Gli Oscar della musica, andati in scena ieri sera alla Crypto.com Arena di Los Angeles, sono stati un’autentica sfilata di star. Momenti imperdibili con outfit che hanno sfilato sul tappeto rosso della 66esima edizione che ha visto assegnare i premi dedicati al meglio della musica. Il red carpet dei Grammy Awards 2024 con i look delle star è stato un assoluto tripudio fashion; una notte scintillante, ricca di colpi di scena, presentata per la quarta volta consecutiva dal comico e presentatore Trevor Noah, che ha visto trionfare le donne, prima fra tutte Taylor Swift. La splendida cantautrice statunitense ha stabilito un vero e proprio record, vincendo nella categoria Best Album dell’anno per la quarta volta consecutiva superando i miti Stevie Wonder, Frank Sinatra e Paul Simon.

I premi della serata

Il premio per la miglior canzone è andato a Billie Eilish con “What Was I Made For?”(tratta dalla colonna sonora della pellicola “Barbie”), mentre per la miglior registrazione dell’anno è stata premiata Miley Cyrus con “Flowers”. Miglior artista esordiente Victoria Monét, miglior perfomance di un duo/gruppo pop a SZA con Phoebe Bridgers, miglior album country a Lainey Wilson, miglior registrazione pop/dance a “Padam Padam” di Kylie Minogue. Premiati anche, tra gli altri, i Paramore, Boygenius, Karol G, Gaby Moreno e il rapper Killer Mike con ben tre premi. Quest’ultimo si è reso protagonista di un eclatante colpo di scena, venendo arrestato per aggressione subito dopo aver vinto tre statuette. Uno show animato delle performance di SZA, Billie Eilish, Dua Lipa, Olivia Rodrigo e da veterane come Joni Mitchell e Tracy Chapman.

I look delle star tra haute couture e creazioni vintage

Una serata che ha visto pressoché incontrastato il dominio femminile grazie a mise audaci; artisti che hanno voglia di osare con cut-out, spacchi e accessori. Chic, luminosi, particolari, rigorosamente eleganti e pensati per attirare l’attenzione e far risplendere ancor più le star della musica.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineTaylor Swift, trionfatrice assoluta (che ha annunciato l’uscita di un nuovo album il prossimo aprile), in bianco Schiaparelli. Abito boustier con allacciatura posteriore, drappeggi frontali ed un profondo spacco; a dare un tocco dark, i lunghi guanti neri, collane di Lorraine Schwartz e sandali made in Italy Giuseppe Zanotti.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineUn net dress oro realizzato da Maison Margiela, abbinato a scarpe Christian Loubutin ed un hairstyle cotonato per Miley Cyrus, che, durante la serata sfodera diversi outfit tutti da favola: una tuta nera Tom Ford, un abito argentato Bob Mackie Vintage e abito marrone monospalla drappeggiato firmato Gucci.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineA farle eco sul red carpet, la bella “sirenetta” Halle Bailey con abito-rete brillante Gucci. Un see through dress tutto cristalli, perfetto per scintillare.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineAbito da vera sirena, romantico e tenue con dettagli cut out, anche per Paris Hilton: la borsa e il vestito, firmato Reem Acra completati dalle pumps gioiello Louboutin.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineLa popstar australiana Kylie Minogue sceglie un look totalmente made in Italy: sensuale e grintosa in abito rosso a corsetto con spacco, nastri, stringhe e mantello incorporato firmato Dolce&Gabbana.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineUna scelta inusuale per la cantautrice Lana Del Rey, romantica dark lady che sfoggia un abito personale, vintage nero al ginocchio e con scollo a barca, le maniche a palloncino, vistosi dettagli floreali e fiocchi in velluto.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineLook firmato Celine per Paris Jackson: oblò frontale, spalle scoperte e spacco profondissimo; un sexy abito total black, abbinato a sandali e borsa a mano.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineSembra un po’ Barbie dark la popstar Billie Eilish, che quest’anno rende omaggio al film di cui ha cantato la pluripremiata colonna sonora con una comoda varsity jacket con il logo della bambola Mattel in dettagli rosa.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineNero e oro firmato Balmain per la cantante country Lainey Wilson, in pantaloni, giacca, cappello e gioielli Pomellato.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineIn Armani Privé Janelle Monae che sfoggia un look couture personalizzato a cura della stylist Alexandra Mandelkorn.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineLa bellissima Dua Lipa, tra le più attese della serata, ha illuminato con un abito dal fitto plissé argento, in maglia metallica dal profondo scollo a V e dai tagli cut out sui fianchi, dell’atelier parigino Courreges abbinato a gioielli Tiffani & Co.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineLa star di High School Musical Olivia Rodrigo sceglie invece Versace; un abito satinato vintage dallo scollo a cuore, interamente decorato di cristalli e indossato nel 1995 da Linda Evangelista. Gioielli High Jewelry Bulgari.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineAbito-tattoo per Doja Cat, musicista dal look eccentrico e trasformista. Capelli corti, occhiali sul naso, ricoperta di tatuaggi (tra veri e all’henné), l’artista propone una creazione di Dilara Findikoglu: stile gotico, scollo bustier e, come dettaglio a contrasto, le scarpe platform rosse e lucide.

look grammy awards 2024 | Life&People MagazineBlue-Ivy Carter, la giovanissima figlia della popstar Beyoncé e del rapper Jay-Z, in un principesco abito bianco con drappeggi di Larroudé e borsetta a mano bianca.

Guarda anche –  Beyonce la Regina dei Grammy 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News