Si avvicina la fine dell’anno, tempo di bilanci, ma soprattutto come da tradizione è tempo di previsioni astrologiche per chi ne è appassionato o per chi le guarda soltanto per curiosità. Ma quali saranno i segni zodiacali più fortunati del 2024? Si prospetta un periodo particolarmente florido per l’Ariete, sia dal punto di vista personale che professionale. Mentre potrebbe rivelarsi un continuo sali-scendi l’anno del Toro. Tutte le risposte dagli astri per un anno che, complice l’entrata di Plutone in Acquario, sarà caratterizzato da un grande cambiamento collettivo. 

I segni più fortunati: come sarà l’anno che verrà?

Stando a quanto dicono le stelle, nel nuovo anno si verificherà un transito storico di Plutone in Acquario (considerato il segno della libertà e del cambiamento). Già dalle primissime battute dell’anno, ovvero dal 21 gennaio, si verificherà un primo ingresso nell’undicesimo segno che diventerà stabile il 19 novembre per vent’anni. Attenzione però anche a Giove in Toro e Saturno in Pesci, pianeti che attraversano segni storicamente conservatori spingendoli a scardinare tradizioni e regole.

Segni Zodiacali Fortunati 2024 Life&People MagazinePer ciò che concerne l’amore i più fortunati saranno ancora i Pesci, forti di un segno solido, specialmente dal punto vista dei rapporti personali. Più dimesso il Toro, incline ad una vita amorosa intensa ma senza scossoni. Sarà poi il grande anno dell’Ariete che, dopo tante incertezze, potrebbe addirittura decidere di fare il grande passo verso l’altare (ma i pianeti si allineeranno solo da febbraio). In linea generale, complice il forte influsso da parte di Giove che si sposterà poi nei Gemelli, tutto il 2024 per il segno di fuoco sarà contrassegnato da una forte apertura sociale, mai così tanto potente.

Il Capricorno con astri favorevoli nel lavoro

Da un punto di vista professionale a viaggiare sotto una buona stella saranno quelli nati sotto il segno del Capricorno, già in ascesa da quest’anno, con un picco previsto a maggio. Bene poi il Cancro, costantemente in trend positivo per tutto l’arco dell’anno, mentre il Leone scaccerà i fantasmi soltanto a partire dai mesi estivi, dopo un lungo periodo di up and down in termini finanziari.

Segni Zodiacali Fortunati 2024 Life&People MagazineSarà costretta a lottare invece la Bilancia, la quale dovrà essere abile a cogliere le occasioni migliori per accrescere la propria fame di conoscenza e allargare gli orizzonti lavorativi. In linea generale, il segno d’aria sembra muoversi in territori sicuri, viaggiando senza particolari patemi non incontrando per strada alcun ostacolo concreto, eccezion fatta per gli ultimi giorni di ottobre, dove si dovranno fare i conti con la quadratura di Plutone in Capricorno.

2024: l’anno della rinascita?

Non sappiamo ancora che cosa prospetterà il nuovo anno, eppure, gli astri raccontano di un anno sui generis, per certi versi rivoluzionario. La combinazione tra il passaggio di Giove da Toro a Gemelli, le tre inversioni di marcia di Mercurio e soprattutto il transito di Plutone in Acquario potrebbero aprire scenari dalla matrice storica. Tra gli astrologi non a caso c’è chi ha individuato come metro di paragone la Rivoluzione francese e la Copernicana (entrambe svoltesi con Plutone in Acquario).

previsioni oroscopo 2023 segni fortunati \ Life&People MagazinePotremmo essere dunque all’alba di un cosiddetto “Nuovo Rinascimento”, costellato da cambiamenti epocali e svolte fuori dall’ordinario per la storia dell’umanità. Che sia allora davvero l’anno buono per l’ingresso definitivo dell’Intelligenza Artificiale nella vita di tutti i giorni? Il Nuovo Rinascimento disegnato dagli astri potrebbe dunque portare cambiamenti radicali che solo l’IA è in grado di offrire, o magari sarà proprio una nuova scoperta scientifica capace di cambiare totalmente le abitudini di tutti? Non ci resta che aspettare e vivere un 2024 da sogno per scoprirlo.

Leggi anche: Oroscopo Gennaio 2024

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News