Quando sei una personalità influente, basta un semplice paio di scarpe per catalizzare l’attenzione: lo sa bene Letizia Ortiz che, la settimana scorsa, ha sfoggiato durante una Cerimonia ufficiale delle calzature contenenti un curioso messaggio segreto nascosto. Ennesimo colpo di stile della Regina Consorte di Spagna, in questo momento al centro di un complicato scandalo mediatico da dover gestire.

Le décolleté della Regina

Letizia Ortis ha presenziato a Madrid in occasione dell’apertura della Legislatura del Governo spagnolo, avvenimento in cui oltre al Re Felipe VI era presente anche la figlia Leonor, Principessa delle Asturie ormai sempre più presente negli eventi istituzionali. Per l’occasione la Regina Consorte ha indossato un abito midi tonalità borduex, impreziosito da maniche lunghe e scollo tondo abbinato ad un mantello nero (in pelliccia) e décolletées che riprendono lo stesso colore del capo.

Letizia Ortiz Scarpe Life&People MagazineNon si tratta di scarpe qualsiasi. L’iberica infatti, molto attenta anche a temi attuali come quello della sostenibilità, ha indossato una creazione firmata Pinkchic Guagua, azienda madrilena specializzata in prodotti che seguono una lavorazione artigianale studiata nei minimi dettagli, utilizzando pelli naturali, suole riciclate e colori accesi. L’obiettivo è semplice: creare calzature a-temporali, in modo che siano sempre di moda, conservandosi nel tempo.

Le scarpe di Letizia Ortiz con il messaggio segreto nascosto

Ma c’è un altro aspetto che rende le Pinkchic guagua scarpe speciali: l’azienda infatti, come tratto distintivo, aggiunge in ogni scarpa un messaggio nella soletta interna, precisamente un piccolo aforisma che rispecchia spesso anche la personalità di chi le indossa. Nel caso di Ortiz, la frase presente nel modello di scarpe “Daniela” recitava:

Quello che vedi è quello che sono“,

sette semplici parole che sembrano descrivere perfettamente il carattere della Regina Consorte, ritrovatasi al momento al centro di uno scandalo tutt’altro che semplice da gestire.

Letizia Ortiz Scarpe Life&People MagazineAd accendere la miccia è stato Jaime De Burgo, ex marito di Telma Ortiz Rocasolano, sorella minore della Regina. L’iberico, sfruttando l’uscita del suo nuovo libro interamente incentrato sull’ex cognata (chiamato, non a caso “Letizia e io. Quali segreti nasconde la regina Letizia”?) , ha infatti svelato di aver avuto come amante proprio Letizia, sia prima che dopo le nozze con Re Felipe. Una vera e propria bomba mediatica che si è abbattuta con forza nella casa Reale.

È il tempo di Leonor? 

Per molti (maligni) osservatori la progressiva entrata in scena di Leonor nella vita Reale sarebbe dunque un modo per spostare l’attenzione verso quella che sarà l’erede al trono, offuscando così gli scandali di Letizia. In realtà si tratta di semplici illazioni: la futura sovrana infatti già da diverso tempo ha intrapreso un lungo percorso di preparazione che l’ha portata a trascorrere anche un lungo periodo di addestramento all’interno dell’Accademia Militare, seguendo le orme sia del padre Felipe che del nonno Juan Carlos in un percorso che si concluderà con la nomina di tenente.

Letizia Ortiz Scarpe Life&People MagazineIn occasione dell’apertura dei lavori della XV Legislatura, la Principessa, come la madre, ha indossato un abito midi (ma con una nuance verde) abbinato ad una gonna a trapezio della maison Adolfo Dominguez e un cappotto color cammello di Carolina Herrera, brand scelto anche per la borsa. Completano in look scarpe Boss e un paio di orecchini Jardin de Aire con diamanti e smeraldi. Non sono passate inosservate nemmeno le due medaglie al collo, rappresentanti le due camere del Congresso e del Senato, a lei consegnate il giorno in cui ha giurato davanti alla Costituzione Spagnola, ovvero il 30 ottobre, in occasione del suo diciottesimo compleanno.

Leggi anche: La serie tv moda: i titoli da non perdere in uscita nel 2024

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News