Il fashion impatta sulla serialità. Diverse serie tv a tema moda arriveranno infatti nell’Inverno 2024, offrendo interessanti storie al piccolo schermo con la speranza che diventino iconiche come “Il diavolo veste Prada”, uno dei film di successo degli ultimi anni. Una nuova scommessa per i produttori, sedotti da un mondo che accoglie al suo interno lusso sfrenato, personaggi immortali ma anche tanti, tantissimi segreti. Ma quali sono i titoli da non perdere che usciranno a breve?

Nel segno di “Succession”: arriva “La Maison”

Tra le produzioni più attese spicca “La Maison”, serie tv fortemente voluta dal colosso Apple TV con Lambert Wilson, Zita Hanrot e Perle Foster. Da molti considerata versione couture di “Succession”, la serie svela il dietro le quinte della casa di moda LeDu (nome di fantasia), uno dei marchi più importanti della Francia. La trama, molto attuale, parla di uno scandalo (un video compromettente) legato al fashion designer Vincent LeDu, fatto che proietterà lo spettatore in un turbinio di vendette e segreti con l’intento di fare emergere il lato più torbido e meno patinato del fashion system. Nel cast è prevista la presenza anche di una grande Diva cara al nostro Paese: Barbara Bocueht.

Serie Tv Inverno 2024 Life&People MagazinePer Wilson, che ricopre il suolo di LeDu, non è la prima volta con cui si ritrova alle prese con un argomento simile: soltanto un anno fa infatti il britannico ha partecipato al film “La signora Harris va a Parigi”, lungometraggio di Anthony Fabian la cui storia ruota intorno all’acquisto di un abito Christian Dior. 

Dior contro Chanel in “The New Look”

Dalla finzione alla realtà. Sempre su Apple TV è attesa “The New Look”, serie che mette a confronto due dei grandi colossi moda mondiale: Christian Dior e Coco Chanel. Il primo è interpretato da Ben Mendelsonh, mentre la seconda è impersonata da Juliette Binoche. Prevista inoltre la partecipazione di altri attori in auge come Maisie Williams, John Malkovich, David Kammeneos e Micheal Carter. Si tratta di un curioso caso di “biopic incrociato”, in cui nel corso della trama le vite dei due protagonisti si uniscono, incontrando talvolta altri nomi illustri come Cristobal Balenciaga, Pierre Balmain e Hubert De Givenchy.

Serie Tv Inverno 2024 Life&People MagazineNella serie, – attesa il prossimo 14 febbraio 2024 – , si distingue un grande lavoro sul versante musicale con una colonna sonora firmata, tra gli altri, da Bleachers, Florence Welch, Lana Del Rey, Nick Cave, Perfume Genius e Waward Jack Antonof, tutti chiamati ad eseguire cover di canzoni di inizio Novecento, dando così un tocco di contemporaneità vintage al dramma.

La vita di Karl Lagerfeld diventa una serie

Non capita spesso di imbattersi in biopic seriali. Tuttavia, la vita di Karl Lagerfeld, genio della moda scomparso nel 2019, è stata fin troppo ricca e rivoluzionaria per poter essere raccontata in un semplice film. Da questo presupposto nasce “Kaiser Karl”, serial tv che cercherà di focalizzarsi (almeno in questa prima stagione, nella speranza che ne possano essere realizzate anche altre) sulla giovinezza del designer tedesco. Ambientata nel 1972 la storia ripercorre gli eventi che portano lo stilista a diventare il successore naturale di Chanel (morta l’anno prima), in un periodo caratterizzato dalla leadership di Yves Saint Laurent.

Serie Tv Inverno 2024 Life&People MagazineLa serie è scritta da Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have, basandosi sulla celebre biografia di Raphaëlle Bacqué. A ricoprire il ruolo di Lagerfeld è invece Daniel Brühl, star del cinema hollywoodiano di grande esperienza chiamato a una delle parti recitative più ostiche della sua carriera. Non sarà infatti semplice per lui vestire i panni di una delle icone più evocative della moda recente, la cui estetica è ancora viva nei nostri occhi.

Leggi anche: Tra surf e le Hawaii: la Pre Fall 2024 di Louis Vuitton conquista Hong Kong

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News