Va in archivio una domenica ricchissima al Festival di Cannes, rassegna cinematografica giunta al suo sesto giorno di programmazione. Sono due i film in concorso presentati, tra cui spiccano “Anatomie d’un chute” di Justine Triet e “Firebrand” di Karim Ainouz, due premiere contrassegnate dalla presenza di tanti, tantissimi ospiti provenienti dal mondo hollywoodiano. A prendersi la scena sul tappeto rosso è stata Jennifer Lawrence che ha incantato la Croisette con un abbinamento stilistico destinato a fare tendenza. Analizziamo i migliori look sfoggiati sul red carpet, tutti i vestiti più belli della serata e abiti da sogno che hanno incantato.

Look Red Carpet attori Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Jennifer Lawrence lancia un nuovo trend?

Malgrado un parterre di enorme rilievo Jennifer Lawrence è riuscita davvero a focalizzare tutte le attenzioni su di se. Questo è merito di un look di enorme fascino, caratterizzato da un bustier rosso firmato Christian Dior Couture con scollatura arricciata sul corsetto e scialle drappeggiato sulle braccia. Il dettaglio che presto potrebbe essere replicato su ampia scala sta tutto nelle calzature: in tanti infatti hanno notato semplicissime infradito sotto l’elegante abito lungo fino ai piedi. La statunitense – che ha fatto capolino in Costa Azzurra in qualità di produttrice de “Read and Roses”, documentario incentrato sulla condizione delle donne in uno territorio complicato come l’Afghanistan – ha quindi lasciato i tacchi alti nel suo guardaroba, sfilando in tutta comodità.

Look Red Carpet Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Applausi per Jude Law e Alicia Vikander

Non sono passati certamente inosservati Jude Law ed Alicia Vikander, protagonisti de “Firebrand”, lungometraggio dal genere storico che racconta l’intreccio della Regina Catherine Parr, l’ultima moglie del Re Enrico VIII d’Inghilterra. Si tratta di una produzione molto importante per il cineasta brasiliano Karim Aïnouz, per la prima volta al lavoro in un film girato in lingua inglese. Particolarmente apprezzato sul tappeto rosso l’outfit di Vikander, splendida con un capo lungo della maison Louis Vuitton.

Look Red Carpet attori Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Perfetto anche Law, impeccabile con uno smoking Brioni.

Look Red Carpet attori Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Spazio anche al secondo film in concorso, “Anatomie d’une chute”, giallo che narra la vicenda di una donna sospettata dell’omicidio del proprio marito complicata dalla presenza del figlio non vedente, unico testimone di quanto accaduto. Sandra Huller, protagonista principale del film, ha proposto sul Red Carpet una creazione Louis Vuitton, impreziosita da un pattern interamente d’argento.

Look Red Carpet Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Gli altri look: dive, divine, addominali scolpiti di Irina Shayk e abiti da sogno di Gigi Hadid

Diverse inoltre le mise degne di nota che hanno sfilato; a fare incetta di flash è stata la supermodel Irina Shayk, la quale ha scelto un capo davvero audace di Moewalola: una gonna lunga nera in pelle abbinata ad una fascia a incrocio che lascia in bella vista addominali scolpiti e ad un meraviglioso collier di Messika.

Look Red Carpet Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Fari puntati chiaramente anche su un’altra Regina delle passerelle, ovvero Gigi Hadid. Per lei abito a sirena sinuoso di Zac Posen, accompagnato anche in questo caso da un collier di Messika.

Look Red Carpet Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Non sbaglia un colpo (ma non è certamente una novità) mademoiselle Carla Bruni, particolarmente splendente in un capo blu elettrico di Yves Saint Laurent ornato da un bracciale da sogno di Chopard.

Life&People Magazine

© Getty Images

In grande spolvero anche Jessica Wang in questa kermesse apparsa sempre con abiti dal carattere molto forte, come conferma il voluminoso capo rosso fiammante di LaQuan Smith.

Look Red Carpet Cannes Life&People Magazine

© Getty Images

Sofisticatissimo poi l’outfit della top model somala Ikram Abdi, una bellezza struggente grazie ad una proposta total black.

Life&People Magazine

© Getty Images

Un patchwork stilistico invece quello di Leomie Anderson in Tomy Ward couture.

 Life&People Magazine

© Getty Images

Tutta la classe di Marillon Cotillard in abito Chanel classico che guarda alla contemporaneità.

 Life&People MagazineUna delle poche ad osare è il Premio Oscar Michelle Yeoh, look con mise verde Balenciaga composta da guanti neri e vistoso collier. La Croisette sta per accogliere nelle prossime ore due dei protagonisti più attesi di tutta l’edizione: The Weeknd e Lily Rose Depp, pronti a presentare “The idol”, la serie più attesa dell’anno.

Leggi anche: Festival di Cannes: Blanchett e Portman Regine della quarta giornata

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News