Le attese non sono state vane e la seconda serata del Festival di Sanremo, targato 2023, non ha disilluso le aspettative. In questo secondo appuntamento, dopo il plauso ed i numerosi consensi, ricevuti dalla prima co-conduttrice della kermesse canora, la nota influencer Chiara Ferragni che ha portato sul palco non solo abiti, ma messaggi rivolti a tutte le donne, ed anche la seconda conduttrice non è stata da meno. La giornalista e conduttrice, al timone di “Belve” Francesca Fagnani, apre così la sua prima kermesse musicale, sfoggiando un look apparentemente privo di messaggi mirati, senza un preciso filo conduttore comunicativo ma con un alto valore estrinseco.

look Francesca ragnano sanremo 2023 seconda serata | Life&People Magazine

Il primo abito: tulle e profonda scollatura

Il suo primo abito, una creazione firmata da Giorgio Armani Privè, con il quale scende le scale del celebre Teatro Ariston, è un lungo e vaporoso abito di tulle, accompagnato da una lunga e profonda scollatura che sconfina sino al punto vita, tutto indossato con sobria e timida eleganza. Le note di colore, caratterizzano questo primo outfit  dove l’oro sullo sfondo ed il nero incorniciano un classico senza tempo.

look Francesca ragnano sanremo 2023 seconda serata | Life&People Magazine

Parola d’ordine, anche per questa serata, è lo scintillio e laFagnani ne fa buon uso. Nessun collier ad impreziosire il collo ma la sua stessa nuda pelle. Le uniche creazioni in oro e diamanti, indossate, a completare il look, portano la firma di Pasquale Bruno. A dare il tocco finale ci pensano poi i suoi lunghi capelli biondi non raccolti ma che seguono il trend del momento in fatto di onde: le beach waves.

Seconda uscita: pantaloni neri e top in tinta

“Non guardo…non guardo” con queste parole, il volto del programma in onda su Rai2 “Belve”, scende le temute scale dell’Ariston per la sua seconda volta. Un longilineo pantalone cosiddetto a sigaretta, nero e di velluto, una fascia smoking satinata ad enfatizzare la vita ed un top ad incrocio, che lascia scoperto l’ombelico, ancora una volta impreziosito dallo scintillio della sua texture, in tinta col pantalone, ad esaltare la lunga ed esile silhouette della co-conduttrice.

look Francesca ragnano sanremo 2023 seconda serata | Life&People Magazine

L’outfit, così come il primo, chic e raffinato, minimal e graffiante, così come è la natura della quarantaquattrenne giornalista romana, compagna di Enrico Mentana, sono il chiaro “messaggio” di una donna solare ed ironica che anche in questo nuovo contesto, sa come muoversi con disinvoltura e simpatia. Ancora Giorgio Armani Privè e Pasquale Bruno per i gioielli, pongono il loro inconfondibile suggello al secondo outfit della giornalista.

Ultima sfilata: l’abito glamour

Parola d’ordine: glamour. In questo nuovo outfit, ha sfoggiato nuovamente un lungo e pomposo abito con tanto di strascico, dal colore neutro, impreziosito da ricami floreali in rilievo e una texture “glitterata”. Privo di maniche, caratterizzato dal vedo e non vedo, da quelle trasparenze che fanno sognare, la creazione firmata ancora una volta da Giorgio Armani Privè, ha lasciato il segno e fatto colpo.

look Francesca ragnano sanremo 2023 seconda serata | Life&People Magazine

Una scelta precisa , rivelatasi più che vincente per la co-conduttrice che ha saputo valorizzare l’abito e se stessa, con classe ma anche con tanta ironia. Se la prima serata ha visto come protagonista l’emblematico messaggio di libertà della Ferragni, stampato a chiare lettere in buona parte dei suoi abiti, sfoggiati durante il corso della serata, questo secondo appuntamento ha dato ampio spazio all’eleganza nostalgica di una volta. Quell’eleganza che da sempre ha fatto sognare e continua a far sognare le donne e che le fa sentire un po’ tutte “principesse”.

Condividi sui social