Con le attrici di Hollywood funziona spesso così. Un successo tira l’altro e basta un attimo per diventare una vera e propria fashion icon. È quello che sta succedendo recentemente a Jenna Ortega, la scream queen del cinema mondiale diventata celeberrima agli occhi del grande pubblico dopo il trionfo della serie tv “Mercoledì”; la star ha infatti appena firmato un contratto con Adidas diventando ufficialmente Brand Ambassador di Adidas Sportswear, nuova linea di athleisure.
Non si è nascosto uno dei brand sportivi più importanti del mondo, il quale ha voluto fortemente per primo Ortega proprio per la sua estetica fresca ed estremamente particolare, considerando il profilo della star come quello di «Un’icona innovativa sullo schermo, appassionata di calcio e yoga, che sfrutta il suo potere per esprimere ciò in cui crede veramente e rappresenta».
Ma tralasciando stare i convenevoli di rito, oltre al mero contratto commerciale semba davvero esserci molto di più dietro la collaborazione tra Ortega e Adidas. Qualcosa che ha a che fare con l’amore. Sì perché la protagonista dello show di Netflix, e chi la segue da più tempo lo sa, fa mai davvero nulla soltanto per una retribuzione economica. Jenna infatti seleziona accuratamente le sue collaborazioni. Per aver scelto Adidas dunque non può che esserci una motivazione profonda, riconducibile nel concept con cui è stata creata la neonata sublabel Adidas Sportswear.
Malgrado si tratti chiaramente del volto di punta, Adidas Sportswear vanterà la partecipazione di diversi brand ambassador, provenienti tutti da settori diversi. Svetta in tal senso il nome del centroavanti sudcoreano Son Heung-min, icona della squadra di calcio Tottenham Hotspurs, il giocatore di basket Trae Young oltre che dell’attaccante della Women’s Super League Mary Fowler e di Carolina Voltan, gamer e grande amante del brivido. La sensazione è che sentiremo parlare del neo marchio ancora per moltissimo tempo. Riuscirà l’Adidas a rispettare tutte le aspettative? Sembra proprio di sì.
Leggi anche: Yves Saint Laurent: il primo capolavoro del 2023, la campagna “Director’s cut”
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google NewsNon solo un viaggio personale ma una vera e propria disciplina che usa i film…
Bianca Balti continua a stupire. La super modella italiana è infatti la protagonista della campagna…
Due voci potenti e riconoscibili, due artisti con carriere lunghe e affermate. Due personalità musicali…
La primavera è arrivata, e con lei la voglia di mettere da parte giacconi e…
In questi tempi tetri, è opportuno adeguarsi. Il caro vita dovuto all'inflazione, sommato alla doverosa…
Presentata lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma e disponibile su Netflix tra…