Capi funzionali, accessori di tendenza e complementi per arredare

la propria abitazione; sono tanti gli articoli moda, e non solo, da acquistare con l’arrivo del nuovo anno. La voglia e il desiderio di cambiamento spingono a nuovi acquisti, approfittando anche dei saldi. Che si tratti di rimettere mano al guardaroba, regalarsi quel capo tanto sognato o semplicemente approfittarne di rimodernare la propria casa, ogni scusa è buona per concedersi qualche sfizio in più. Quali sono gli oggetti e i capi più in voga, in questo 2023, da non lasciarsi sfuggire?

Cinque accessori e capi moda a cui è impossibile rinunciare

  • Mini bag funzionali

Borse di tendenza: le mini bag fanno il loro eccezionale ritorno sui look delle fashion lover. Nonostante le loro piccole dimensioni, le micro bag consentono di portare tutto il necessario per una serata galante. Cosa le contraddistingue? Il loro stile e carattere, contraddistinto da design unici e iper ricercati. Una delle novità più in voga è la Baguette limited edition di Tiffany & Co. x Fendi, il cui colore riprende l’iconica sfumatura turchese: un vero e proprio gioiello.

mini bag moda I Life&People Magazine

  • Abbigliamento colore Pantone dell’anno: Viva Magenta

Se c’è un tema ricorrente quest’anno, soprattutto se parliamo di nuance, quello è il colore Pantone 2023. Come anticipato, il “Viva Magenta” farà parte di accessori, arredamenti, tinte per capelli e tantissimo altro. Anche i capi di abbigliamento seguiranno questa tendenza, già esplosa da qualche mese. Abiti longuette a tinta unita, blazer o ancora tailleur del magenta più intenso: questa stagione sarà costellata da capi che riprendono queste gradazioni di colore. Si può giocare con tonalità più fredde o più calde, anche in base alla palette di colori che più si addice a ciascun incarnato. Chi non vuole osare troppo potrà optare per piccoli accessori del colore dell’anno.

  • Tornano le frange

Gonne, abitini e giacche

: le frange sono pronte a fare il loro comeback? Sembrerebbe proprio di sì. Abiti svolazzanti, leggiadri e dalle tonalità più disparate, torneranno con forza soprattutto nei mesi primaverili ed estivi. Perché, dunque, non portarsi avanti acquistando in anticipo questo capo? Pronto da sfoggiare in tutta la sua sinuosità e bellezza.

articoli moda da acquistare I Life&People Magazine

  • Occhiali da sole e gioielli

Parlando di accessori è bene avere sempre con sé un’occhiale da sole passe-partout e un gioiello da utilizzare in tante occasioni. Oltre a una scelta di stile, i sunglasses sono importantissimi per proteggere i propri occhi dai raggi solari, soprattutto in montagna e durante l’estate. Quest’anno la tendenza è tutta incentrata sull’effetto marble, elegante e sofisticato. Chi non rinuncia a un gusto classico e senza tempo potrà scegliere qualcosa di più tradizionale, come una montatura nera. La forma va scelta, invece, sulla base dei propri gusti e la conformazione del viso: un volto tondo opterà per occhiali rettangolari o quadrati, un volto squadrato, invece, montature più morbide e tondeggianti.

occhiali da sole 2023 I Life&People Magazine

Per la scelta del gioiello senza tempo meglio orientarsi su una collana, magari un girocollo di pietre o perle, dal look vintage: ideale da abbinare agli outfit più disparati; perfetta anche una collanina con punto luce, deliziosa e delicata.

  • Un paio di scarpe sbarazzine

A completare l’outfit del 2023 non possono mancare le scarpe, meglio se dal look divertente e con i tacchi. Un esempio? I sandali Balloon di Loewe, in nero o bianco, la cui particolarità sta in un palloncino applicato sopra al cinturino per non passare inosservate.

articoli moda da acquistare I Life&People Magazine

Accessori e complementi per la casa

  • Candele profumate e dalle forme particolari

Perfette per diffondere il profumo in tutti gli ambienti, sono anche piccoli pezzi di arredo per adornare la propria casa con gusto e stile. Candele semplici monocolore, dall’effetto marmorizzato, dalle forme bizzarre e insolite, profumatissime o scent free: adatte a tutti i gusti ed esigenze.

candele da acquistare I Life&People Magazine

  • Arredare la casa con gusto

Un pouf in tessuto colorato e comodo, un vaso dalle forme sinuose o cuscini da divano le cui stampe sembrano opere d’arte. Rimodernare la casa con stile, lasciando spazio al nuovo abbandonando il vecchio, è abbastanza semplice: basta liberarsi di quei suppellettili che non rappresentano il proprio mood e che poco si sposano con l’ambiente. Westwing, ad esempio, presenta una collezione d’arredamento che incontra le esigenze e i desideri di tanti rispecchiando personalità nell’arredamento e nella moda.

Condividi sui social