Le vie delle grandi città si colorano a festa coprendosi di palline, lucine e altri ghirigori che addobbano ogni angolo lasciando emergere il più tipico spirito del Natale. Nelle principali piazze di tutto il mondo spiccano suntuosi gli alberi natalizi, dai più classici ai più cool, rivisitati in chiave nuova. Sfarzo, originalità e imponenza, da Milano alla Grande Mela, passando per Parigi sino a Città del Messico: le metropoli si vestono per le celebrazioni regalando ogni anno emozioni indimenticabili.

alberi di natale 2022 I Life&People Magazine

Milano addobba le sue piazze principali con il suo charme da passerella

Le principali piazze milanesi diventano palcoscenico per gli alberi più lussuosi e magici firmati dalle Maison di moda, in un turbinio di eleganza e fantasia. Proprio come in una sfilata di moda, le decorazioni di Dior e Chanel conquistano per il loro fascino, regalando un’experience di lusso mentre si passeggia per le vie del centro addobbate. Uno chandelier alto dieci metri completamente illuminato da luci a LED celebra l’intramontabile J’adore, profumo storico e popolare firmato Dior. L’immenso lampadario di cristallo si erge su di un piedistallo, su cui spicca il disegno della costellazione realizzato dall’artista Pietro Ruffo per la collezione natalizia, attorniato da cinque abeti rivestiti di lucine.

alberi di natale 2022 I Life&People MagazinePiù sobrio Chanel che nella sua maestosità celebra la collezione Holiday con un albero decoratissimo sui toni dell’oro e rosso e, alla base, un mix di pacchi e bauli su cui spicca il logo della Maison. Menzione d’onore per la visione natalizia di Swarovski in un turbinio di luccichii e decorazioni di omini di marzapane. Sull’albero fa la sua apparizione anche una mini riproduzione del Duomo di Milano, che ospita il brand di gioielli per l’ottavo anno consecutivo.

Il piccolo centro di Gubbio sposa la creatività

È l’albero di Natale più particolare che ci sia e non è neanche un vero abete: stiamo parlando dell’installazione di lucine che il piccolo centro di Gubbio ha realizzato sul pendio di una montagna. Si estende per circa 650 metri e impiega, all’incirca, dieci chilometri di lucine tra verdi, blu e gialle che disegnano i contorni della nota decorazione.

alberi di natale 2022 | Life&People Magazine

Alberi di Natale 2022: A Rio de Janeiro l’albero fluttua sulle acque

Si estende per 80 metri in altezza e con la sua presenza domina la laguna Rodrigo de Freitas. Il maestoso albero fluttuante fu presentato per la prima volta nel 2014 e viene riproposto ogni anno sempre più colorato e scintillante.

alberi di natale 2022 | Life&People Magazine

Le città dell’est tra lucine e abeti tradizionali

I paesi dell’est tengono molto alle tradizioni e, come ogni anno, danno sfogo alla loro interpretazione fedelissima del Natale. Non è insueto trovare accanto a maestosi alberi addobbati con i colori dei mesi freddi di dicembre, slitte trainate da renne e babbi natale che riempiono le vetrine dei negozi.

alberi di natale 2022 | Life&People MagazineA Praga, ad esempio, l’albero sorge in prossimità dei tipici mercatini nella Piazza della Città Vecchia; a Budapest l’abete si riveste di addobbi blu cobalto dove, dalla punta, scendono fili di luci che collegano i punti più alti dei monumenti come un tetto di stelle che illumina la notte.

alberi di natale 2022 | Life&People Magazine

Modernità che rompe gli schemi

A Città del Messico l’albero è colorato e divertentissimo, quasi da sembrare un pezzo di arte contemporanea che riempie il cielo sopra El Zócalo. A Vilnius, invece, viene addobbata a festa una struttura metallica carica di luminarie, per celebrare la stagione natalizia in una chiave nuova.

 Life&People Magazine

New York: tappa imperdibile del Natale

Quando si arriva nella Grande Mela si viene subito trascinati nella magia delle feste. La meta imperdibile è la pista da pattinaggio del Rockfeller Center da cui poi si innalzano luci e addobbi, su uno degli alberi più imponenti della metropoli americana.

 Life&People Magazine

L’intramontabile eleganza parigina

Semplicità ed eleganza. Così la città più romantica del mondo accoglie il Natale con il suo solito savoir faire che la contraddistingue per grazia e raffinatezza. Magnifici e delicati sono le coppie di abeti che fanno la loro apparizione nella splendida Place Vendome. Imponente e maestoso e di verde vestito, l’albero delle Galeries Lafayette che riempie la navata centrale estendendosi sino al soffitto.

 Life&People MagazineUn turbinio di charme e raffinatezza che conquista ogni angolo delle città più apprezzate e rinomate che, anche a Natale, regalano sogni e magie a tutti gli avventori che decidono di visitarle.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News