Se il Natale è universalmente noto come momento di gioia, condivisione e serenità, il periodo che lo precede è altrettanto noto per lo stress legato ai preparativi, degli addobbi e – sopratutto – della corsa al regalo perfetto. File chilometriche dentro i negozi, pacchi in consegna da nascondere e mantenere segreti, infiniti pensierini per amici e conoscenti: in un mondo in cui le opzioni non solo sono tante, ma si moltiplicano a vista d’occhio, arrivare vivi e vegeti al pranzo di Natale con la lista regali perfettamente spuntata è un vero e proprio miracolo. Soprattutto se, nel farlo, non si vogliono spendere cifre folli… Perciò, con l’avvicinarsi delle feste, sono in molti a chiedersi quali sono i migliori doni economici da mettere sotto l’albero, per lei e per lui. La soluzione? Una selezione di regali beauty delle migliori case di make-up e cosmesi, con le loro imperdibili offerte di Natale!

Un Natale all’insegna della bellezza

Palette, rossetti, creme viso e profumatissimi sali da bagno: se l’obiettivo è sorprendere una persona cara con un regalo raffinato e all’insegna del buon gusto, le offerte natalizie dei regali beauty sono soluzione ideale. Tra make-up, profumeria e cosmesi, infatti, il mese di dicembre ha visto comparire cofanetti, pacchetti regalo e collezioni low budget incredibili, perfette per fare la loro comparsa sotto l’albero di Natale.

Palette tutti gusti +uno: i migliori regali a tema make-up

Utili, pratiche e innegabilmente incantevoli nelle loro confezioni sempre più curate, le palette da trucco sono da sempre il perfetto regalo di Natale per le vere beauty-addicted. Equamente distribuite in una scala che propone cifre esorbitanti e prezzi ben più accessibili, le palette si adattano a budget diversi e – soprattutto – alla personalità della persona alla quale sono destinate.  Per le amiche più eleganti, – per esempio -, sarà perfetta la collezione trucco Pat McGrath x Bridgerton, ispirata all’iconico period drama di Shonda Rhimes. Con quattro diverse polveri iper pigmentate, tre blush e un illuminante dalla resa straordinaria, la Blushing Delights di Pan McGrath vi conquisterà con l’irresistibile packaging ispirato ai monili della Regency. Per chi, invece, desidera qualcosa di più moderno, la scelta perfetta può essere la palette Platinum Edition di Chiara Ferragni.

regali beauty natale | Life&People Magazine

Maschere, trattamenti e creme per la cura della pelle: Sephora, Douglas e Bottega Verde

Sempre più apprezzate tra i regali beauty poi, ci sono le maschere di bellezza. Liquide o solide, da risciacquare e non, sono loro l’ultima frontiera dei trattamenti viso low budget, nonché il dono perfetto per tutte le skin-nazi ossessionate dalla cura della pelle. La varietà delle offerte è infinita: dalla vastissima Sephora Collection (con il pacchetto regalo Wishing You, dotato delle migliori maschere viso e corpo in catalogo) ai kit di Rituals e Laneige, con i numerosi trattamenti detox purificanti, perfetti per una serata rilassante.

regali beauty natale palette | Life&People MagazineAltrettanto varia, infine, la gamma di offerte regalo targata Douglas e Bottega Verde. Se il primo conquista in un colpo solo amanti del beauty e patiti dell’home decor con le confezioni di design della linea Phytorelax, il secondo ha lanciato – per il Natale – ben quattro limited edition tra bagnoschiuma e latte per il corpo: Fiaba in Rosa, Fiocchi di Vaniglia, Nuvola di Latte e Zenzero Vellutato.

Regali beauty per lui: grooming e kit barba

Chi ancora sostiene che creme e trattamenti di bellezza siano appannaggio esclusivo delle donne, probabilmente è rimasto fermo a qualche decennio fa. Non solo la cosmesi coinvolge anche gli uomini, ma può offrire ottimi spunti per i regali di Natale “per lui” originali e apprezzati. A Dicembre Douglas ha lanciato una serie di pacchetti e offerte low-budget per il benessere maschile, come il set per il grooming e la confezione regalo Aquasource di Biotherm, per la cura della pelle e del corpo. Altrettanto apprezzati, poi, sono il kit da barba di Renée Blanche, lanciato nella collezione di Natale Marionnaud, e il cofanetto per l’hair-care Beauty Routine di Biopoint.

regali beauty natale per lui | Life&People MagazineNon bisogna poi dimenticarsi della vasta gamma di possibilità regalo offerte dalla profumeria. Tra i migliori gift set per lui ricordiamo l’Holiday Collection di Acqua di Parma, il suo speciale cofanetto dedicato alla rasatura Barbiere Daily Ritual Set e le numerose offerte profumi “travel-size” proposte da Gucci.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News