Le décolleté beige sono da sempre un grande classico nel mondo della moda, scarpe che vantano grande fascino. Amata dalle donne, racchiude contemporaneamente l’eleganza, la classe, la seduzione e la comodità e si abbina a diverse tipologie di outfit: eleganti e casual. Chiunque ami la moda ha nel suo armadio o nella sua scarpiera un paio di décolleté beige. Per quale motivo? È molto semplice: queste calzature sono un evergreen e sono capaci di donare un tocco di eleganza e classe a qualunque look. Si presentano anche come la soluzione ideale per ogni tipo di outfit: il colore e le linee di queste scarpe possono rendere più sofisticato persino il capo più basic. Insomma, le decollete beige sono un vero e proprio must, in particolare per la stagione autunnale e primaverile. Come ogni must-have che si rispetti, però, bisogna indossarle nel modo giusto!

Come scegliere il modello perfetto?

La prima cosa da fare per poter sfoggiare un paio di décolleté di colore beige è chiaramente scegliere il modello giusto. È ovvio che queste calzature non sono tutte uguali: le diverse tonalità tra cui scegliere non mancano affatto. Il suggerimento è quello di selezionare il tono nude più simile al sottotono del proprio incarnato. In pratica, si dovrebbe selezionare un modello in grado di armonizzarsi perfettamente con la propria pelle. Oltre al colore ideale non si dovrà dimenticare di scegliere con attenzione la dimensione del tacco. Durante la scelta sarà importante considerare che più un tacco è alto più aiuta a slanciare il fisico e a far sembrare la gamba più snella e affusolata. Si possono trovare tantissimi modelli di décolleté beige su escarpe.

Qual è il modo giusto per indossare un paio di décolleté nude?

Queste calzature sono minimaliste e versatili, ma questo non significa che siano facilissime da indossare. Infatti è possibile commettere qualche sbaglio per quanto riguarda gli abbinamenti. Il primo errore da non commettere riguarda i collant. I grandi esperti del mondo della moda ci dicono che le decollete beige non si abbinano molto bene ai collant, soprattutto se questi sono neri. Tuttavia, quando la temperatura non permette di usarle senza calze, è possibile abbinarle ai collant velati. Questi ultimi, essendo praticamente un velo, saranno molto meno visibili. È importante, però, che siano davvero molto velati!

scarpe decollete beige | Life&People Magazine Per quanto concerne il resto dell’outfit, possiamo dire che queste calzature offrono davvero molta libertà, in particolare per quanto riguarda i colori. Le décolleté stanno bene al fianco di toni accesi e accattivanti, come ad esempio il blu elettrico, ma anche accanto a colori più opachi o meno intensi. Sono perfette in particolare in combinazione ai toni pastello e al bianco. Stanno bene con il nero? Sì, in questo caso donano un valore aggiunto all’intero outfit. Il consiglio è di evitare l’accostamento con altre sfumature di beige o con colori similari.

Décolleté beige: alcuni consigli

Una volta messe in chiaro alcune “regole” d’oro e alcuni suggerimenti da tenere a mente, andiamo a vedere qualche consiglio per quanto concerne il resto dell’outfit. Possiamo dire che le decollete nude si abbinano perfettamente ai jeans, così come ai completi eleganti con blazer e gonna oppure pantaloni. Sono perfette soprattutto sotto ad un abito chic, anche un po’ retrò. Spiccano deliziosamente se abbinate a gonne midi, tubini, long dress a fantasia o in un colore unico, pantaloni a sigaretta, maxi cardigan, leggings in pelle, gonne lunghe e pantaloni palazzo… In altre parole le décolleté beige stanno bene quasi con tutto e possono rappresentare la scelta migliore in ogni occasione. L’importante è scegliere quelle giuste e indossarle con stile!

Guarda anche – Le scarpe più cool del momento: décollete o ballerine? 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News