Fleur du Désert

 è il nuovo profumo unisex lanciato da Louis Vuitton. Creata dal Maestro Profumiere Jacques Cavallier Belletrud, la fragranza rende omaggio a tre fiori emblematici: gelsomino, fiore d’arancio e rosa. Per l’estate 2022 la nuova fragranza unisex, è ispirata al Medio Oriente e alle lussureggianti oasi nel deserto dell’Arabia Saudita. Si chiama “Fleur du desert”, come il fiore che nasce come tra le dune di sabbia, dispiegando i suoi petali sontuosamente colorati.

Il Maître Parfumeur naso delle fragranza è Jacques Cavallier Belletrud,

ideatore anche dei profumi Vuitton “Imagination” e “On The Beach”, ha voluto appunto rendere omaggio a tre fiori tipici della regione della Francia, diventati ormai simbolo nella profumeria di tutto il mondo. Le note di testa sono Miele e Cannella; le note di cuore sono Rosa, Gelsomino e Fiore d’Arancio; le note di base sono Legno di Agar (Oud), Ambroxan e Semi di Ambretta (Malva Muschiata). Fleur du Désert e si fonda quasi interamente sull’accordo dell’oud che subito richiama atmosfere orientali, un misterioso e affascinante Medio Oriente e tutto lo charme che Louis Vuitton associa sempre all’idea del viaggio. In questo caso il viaggio è unicamente olfattivo ma non per questo meno avventuroso e accattivante. A cominciare dall’eleganza del flacone che rispetta nella forma la linea già riconoscibile dei profumi della maison ma si declina in profondo viola come un cielo d’oriente.

profumo fleur du désert Louis Vuitton estate 2022 Life&People Magazine

La composizione del profumo

Ricca di contrasti, è caratterizzata dalla profondità dell’oud Assam, mitigato dai toni radiosi e mielati del nettare dei fiori. Il ricordo, soave e colorato, lascia un’impronta distintiva di assoluta raffinatezza. Il nuovo profumo Vuitton è in vendita esclusiva online e nelle boutique della maison. Disponibile in due taglie: flacone da 100 ml costa € 320, mentre quello da 200 ml costa € 495. Inoltre è possibile ricaricare il flacone nei negozi Vuitton dotati delle fontane di profumo.

Leggi anche – Louis Vuitton: la preziosa storia del marchio tra realtà e leggenda 

Condividi sui social