I gioielli colorati si confermano ancora una volta la tendenza moda dell’estate 2022. Anzi, la parola d’ordine di quest’anno è: osare. Osare con i monili grandi e appariscenti. Anelli, orecchini, collane da abbinare assecondando il proprio stile e il proprio gusto. Sono davvero tanti gli accessori da indossare e che danno un tocco in più all’outfit, soprattutto quelli artigianali belli e unici.

gioielli colorati estate 2022 Life&People MagazineSarà la voglia di leggerezza e spensieratezza

ma sembra impossibile resistere alle collane di perline, agli orecchini anche mono e agli anelli colorati. Non esistono regole per indossarli: per la sera o la mattina si può giocare con i vari stili, mescolarli per ottenere l’effetto desiderato. Si può scegliere tra quelli ironici e dissacranti di la Manso dallo stile un po’retrò, a quelli Dans Les Rues in argento placcato oro e pietre super colorati. 

gioielli colorati estate 2022 Life&People Magazine Anelli in bronzo e smalto per Galante Visconti la vera tendenza dell’estate da abbinare in modo originale. Da non perdere anche la tradizione dirompente di Panconesi in cui si mescola argento, cristalli e pietre semipreziose o naturali, quarzo rosa, vetro vulcanico, smalto. gioielli colorati estate 2022 Life&People MagazineI gioielli dell’estate che trovano la bellezza nell’imperfezione

i Vodoo Jewels disegnati da Livia Lazzari, realizzati artigianalmente a Roma. Realizzata a mano in Italia anche la collana uva di Atelier Labro: materiale dorato di alta qualità, con argento 925 come base. I gioielli dell’Estate non passano inosservati: la margherita di Marni torna in un bracciale bold in metallo e smalto Made in Italy. Tra quelli più originali c’è sicuramente il moschettone a molla trasformato in un gioiello da Chiara Capitani e Romy Blanga: nasce un oggetto prezioso tempestato di diamanti in colori fluo o metallici.

gioielli colorati estate 2022 Life&People Magazine

Perle e perline conquistano anche gli orecchi della collezione accessori Estate 2022 di Zara incorniciando il volto e facendolo risplendere di luce e good vibes. Non passa mai di moda l’anello serpente di Bea Bongiasca: oro giallo e cristallo. Colorata, semplice e chic la Collana Candy PLV Milano con perle di fiume, perline vetro di Murano e bronzo giallo. Sempre di tendenza anche questa estate il girocollo Giuro fatto a mano con perle di fiume ovviamente coloratissime.

gioielli colorati estate 2022 Life&People MagazineOriginali gli orecchini Sunnei lanciati nel 2019: gomma dall’effetto bagnato che cola. Sono in ottone, con rifiniture in oro o in argento, e silicone: attirano gli sguardi, divertono e soprattutto sono coloratissimi: dal blu al giallo, verde, bianco, nero.

Life&People MagazineUn grande classico il bracciale alla schiava

che ha incantato anche Etro e altri grandi stilisti che lo hanno portato in passerella per le collezioni Primavera Estate 2022. Basta indossarlo con un top semplice, pantaloni e il gioco è fatto. Bellissima anche a body chain, la catenina gioiello che si indossa sui fianchi. Tantissime star internazionali la amano. Chanel l’ha trasformata in un vero e proprio must have. Anche Acne ne ha c creato un modello dallo stile semplice ma molto originale: si può abbinare a una canotta, un pantalone a vita bassa e, perché no, tenere anche in spiaggia.

gioielli colorati estate 2022 Life&People Magazine E a proposito di spiaggia il gioiello che non può mancare assolutamente per completare l’outfit in riva al mare è la cavigliera: ne esistono di tantissimi tipi, con perline coloratissime, in oro o in argento. Quelle più ricercate e popolari sono con i charms in genere a forma di conchiglia, pesci, delfini, stelle o cuori. Ovviamente quando si scelgono i gioielli da indossare in spiaggia bisogna fare attenzione: con il caldo a contatto con la pelle, con l’acqua salata e la sabbia possono rovinarsi. Allora per ovviare a questo inconveniente meglio evitare il rame e il nichel che si ossidano a differenza, per esempio dell’acciaio. 

Guarda anche – Orecchìni mania: gioielli dell’estate eccessivi e pop o

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News