Nasce a Milano un nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina (e buon cibo), nei giorni scorsi nel capoluogo meneghino è stato inaugurato il negozio gourmet Cybus, il luogo perfetto per una spesa salutare, responsabile e di altissima qualità. La parola chiave in questo caso è ricerca e selezione: una scelta accurata di eccellenze per l’intera gamma di prodotti che compongono una buona dispensa e la cantina di chi ama mangiare bene e in maniera consapevole. 

Cybus gourmet Milano Life&People Magazine

Il concept Cybus è estremamente affascinante

Il punto vendita di Corso Venezia 29 a Milano (nell’esclusivo Quadrilatero della Moda) si presenta idealmente come una bottega di quartiere, d’altri tempi. Lo stile è volutamente vintage proprio per attrarre il cliente in un contesto familiare, accogliente, ideato per l’occasione dallo studio FMDesign. L’intento originale era quello di unire l’estetica tradizionale di una vecchia bottega degli anni ‘60 ed elementi fortemente ispirati alla storia dell’arte e dell’architettura del 900. Il risultato finale è così inedito per il panorama dei locali milanesi: predomina qui uno stile nostalgico caratterizzato dall’utilizzo di boiserie, legno cannettato e pavimento in linoleum. C’è tuttavia anche una controparte dal sapore cubista, futurista e costruttivista che ben si bilancia con il tema del ricordo che i designer hanno voluto ricreare con i suggestivi interni di Cybus.

Cybus gourmet Milano Life&People Magazine

L’offerta del punto vendita, con l’attenzione al meglio del Made in Italy

Fra i prodotti disponibili a Cybus troverete un’ampia gamma di leccornie per i palati più esigenti: dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina, ai pochi esemplari disponibili in Italia dell’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, passando per le spezie e i costosi tè di una antica bottega di La Spezia del 1855. Ancora, all’interno di Cybus troverete  i corner in esclusiva dei prodotti degli chef stellati di “da Vittorio” (ristorante 3 stelle Michelin), di Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, di Marcello Trentini di Magorabin e di Luca Marchini de La bottega da Re.

La passione per le eccellenze del territorio

Cybus si propone dunque come profondo conoscitore dei territori italiani, delle tecniche di lavorazione delle materie prime più nobili ed è guidato dalla passione di piccoli e medi produttori italiani nel trasformare in eccellenza il proprio lavoro. Chi si reca nel reparto gastrononia in negozio a Milano (o chi preferisce il servizio delivery spesa a Milano o le gifx box del relativo e-commerce) sa che si sta affidando ai prodotti più freschi e prelibati in circolazione, provenienti da esperti e fornitori di altissima gamma. A parlarci nel dettaglio di questo inedito format di punto vendita e dei suoi aspetti più interessanti sono stati gli ideatori del progetto, Carmelo Pistone e Giovanni Lorato:

“Amando la tavola, la convivialità e la spesa consapevole abbiamo deciso di creare qualcosa che non c’era. È la passione a guidare le scelte di Cybus: la passione per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa. Cybus è un’avventura che è appena iniziata e fin dai primi giorni ha dimostrato la sua capacità di attrazione facendosi notare dai milanesi, dai turisti e anche e soprattutto da tanti operatori che ci hanno scritto per segnalarci le loro produzioni. Ci piace pensare al futuro: per questo abbiamo un piano di espansione in Italia e all’estero, sorretto anche da una compagine azionaria di investitori che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo. E, per concludere, un programma di sviluppo prodotti a marchio Cybus”.

cybus negozio gourmet milano Life&People Magazine

La gastronomia e le gift box

Le opzioni d’acquisto sono quindi fondamentalmente due: in presenza o anche a distanza, tramite il servizio online. Avete dunque la possibilità di scegliere se selezionare un prodotto dal ricco catalogo della gastronomia facendovelo consegnare a casa o, in alternativa, ordinare una ricca scatola regalo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: ordinando dalla gastronomia avrete a disposizione pesce, insalate, o grandi classici della tradizione italiana come la parmigiana di melanzane o le lasagne. In alternativa, scegliendo la giff box potete selezionare un prodotto più semplice, che include tre bottiglie di vino (Chateau Change Moser XV, Bourgogne Vielles Vignes Jean Chartron e Koonunga Hill Cabernet Penfolds) o più complesso come la scatola Firenze, che include Parmigiano riserva Guffanti 2011 (1000g), Tignanello&Antinori, Riso riserva San Massimo Vialone Nano e Crema tartufo Tartuflanghe.

L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente

Cybus

è un progetto anche molto attento alla sostenibilità, sia nella selezione dei prodotti, sia nel packaging e nei materiali utilizzati in negozio e per asporto o delivery. Una piccola curiosità, infine, è legata ai nostri animali domestici: nel punto vendita non solo i cani sono benvenuti ma è stato anche allestito un angolo a loro interamente dedicato, che li accoglie con acqua e merenda mentre accompagnano i loro padroni a fare la spesa. Se ancora non siete passati a trovarci, vale decisamente la pena fare un salto, magari dopo esservi concessi un rilassante aperitivo con vista Piazza Duomo.

Leggi anche: Moda e cucina, un connubio fashion

Condividi sui social