Quali sono i segni zodiacali più fortunati dell’estate 2022? L’abbiamo chiesto a Marco Pesatori, famoso astrologo italiano, autore di numerosi libri, tra cui “Sotto il segno del pallone” e “Minima Astrologica”, con all’attivo numerose collaborazioni, di cui ricordiamo la rubrica che cura per l’inserto D Repubblica. Ha anche collaborato con Rai Radio 1 e con Maison Dior per diversi eventi. In questa intervista esclusiva a Life&People, alla domanda sui segni più fortunati dell’estate, Pesatori ha ritenuto doveroso fare una premessa:

Naturalmente parlare di segni è sempre vago e generico. Intendo dire che l’astrologia dei segni non è la vera astrologia e questo bisogna specificarlo, perché non lo fa nessuno. Il segno zodiacale è qualcosa di approssimativo, cioè qualcosa di vicino al vero. Questo significa che tutto quello che si può sostenere sui segni non è completamente veritiero ma neppure falso. Molti prendono per verità assolute tutte queste supposizioni, quando invece l’astrologia è molto più seria, specifica e si applica all’individuo e alla sua data di nascita”.

Lo slogan dell’estate: “Audace Piace”

Andiamo incontro ad una stagione caratterizzata da Giove – spiega l’astrologo – un pianeta che risveglia i segni di fuoco, soprattutto Ariete e Sagittario. È un’estate che privilegia la passione in ambito amoroso, lo slancio emozionale, l’entusiasmo e l’audacia. “Audace piace” è difatti lo slogan di questa stagione estiva; perciò, quei caratteri più estroversi e sicuri di sé e delle loro emozioni vivranno un periodo emozionante e intenso”.

Ariete, Sagittario e Leone

Pesatori prosegue focalizzandosi sui segni di fuoco: “l’Ariete è in fantastico recupero, dopo diversi anni di traversie e difficoltà. Mettiamo al secondo posto il Sagittario, che già a giugno e luglio mostrerà di avere una marcia in più rispetto agli altri segni. Il Leone, invece, sarà meno fortunato perché nella sua terza decade avrà contro il pianeta di Saturno. Questo significa che chi è nato a luglio sarà meno brillante, mentre sono più avvantaggiati i nati ad agosto”.

Gemelli e Acquario

Sarà un’estate proficua per un segno d’aria come quello dei Gemelli – racconta Pesatori – e per l’Acquario. Quanto a fortuna e intraprendenza in campo amoroso, si collocano subito dopo Ariete e Sagittario, perché i Gemelli sono dei campioni del flirt e l’Acquario è uno spirito libero, un segno caratterizzato da una forte indipendenza. Ne consegue che saranno decisamente avvantaggiati”.

Cancro, Pesci e Scorpione

Mentre invece chi è più fragile, romantico e sognante come il Cancro avrà qualche problema in amore. Specie i nati in giugno avranno in opposizione due pianeti come Marte e Giove, il che porterà ad una forte crisi in ambito amoroso: resteranno fermi in un angolino in attesa che qualcuno li tiri fuori. Avrà più fortuna chi è nato nel mese di luglio. Un altro segno magico e romantico, come i Pesci, sarà particolarmente in forma, perché all’occorrenza i nati sotto questa costellazione sanno essere travolgenti e imprevedibili come l’oceano. Lo scorpione, invece, deve fare i conti con Saturno e perciò avrà qualche difficoltà, specie in amore” spiega l’astrologo.

Toro e Vergine

“La situazione cambia per i segni di terra – spiega Pescatori – infatti, i nati sotto la costellazione del Toro hanno una gran voglia di sbloccarsi e trascorreranno un’estate sensuale, grazie all’intensità erotica che li caratterizza, ma non sarà il periodo travolgente che sperano. La Vergine, invece, farà un grande passo in avanti. Sarà meno celebrale e più slanciata, capace di ascoltare le proprie emozioni e di cedere ai sentimenti”. 

Infine, cosa ci racconta su Capricorno e Bilancia?

Il segno del Capricorno dovrà fare i conti con Giove e specialmente i nati a dicembre saranno meno brillanti del solito. Hanno il difetto di ignorare la loro componente sentimentale, di essere troppo pragmatici e possono correre il rischio di sottovalutare troppo le emozioni. La bilancia, infine, ha in opposizione Saturno. Questo significa che non deve commettere l’errore di innamorarsi e diventare subito possessiva. Deve imparare a vivere l’amore con maggiore disinvoltura, con più leggerezza“. Non si può che augurare a tutti i segni di trarre il meglio da queste indicazioni e godersi un’estate ricca di sorprese.

Leggi anche: I tatuaggi delle star e il loro significato: parola allo psicologo

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News