Cosa sono e come si applicano le perle di terra solare, ovvero la versione avanzata della terra solare classica? Certamente si tratta di un prodotto indispensabile ora che l’estate è alle porte, e, perché puntare su questa nuova versione piuttosto che sulla terra tradizionale? Perché è in grado di conferire alla pelle un aspetto giovane, luminoso e un’abbronzatura naturale, perfetta anche per chi ha carnagione molto chiara.

Cosa hanno in più le perle rispetto la terra solare?

Tutti, in estate, desiderano essere “abbronzatissimi sotto ai raggi del sole”, come recitava il famoso testo di Edoardo Vianello, e, per raggiungere questo risultato agognato è consigliatissima questo cosmetico. Rispetto alla terra classica, infatti, le sfere garantiscono risultati migliori. La comune terra solare non conferisce alla pelle un’abbronzatura dorata e naturale, ma leggermente ambrata; il viso, mancando di lucentezza, perde l’aspetto fresco e setoso.

perle di terra solare cosa sono come si applicano Life&People MagazineUna volta applicata questa nuova versione della terra solare, composta da sfere di diverso colore che si andranno a lambire con il pennello, la pelle apparirà armoniosa e luminosa. L’abbronzatura sembrerà naturale e non derivante da prodotti cosmetici, perché la colorazione delle sfere si adatterà a ciascun incarnato. Le perle di terra solare sono disponibili nelle tre varianti standard (light, medium e dark), tra cui sarà possibile scegliere in base alle esigenze e al gusto personale.

L’applicazione del prodotto non è stata mai così facile

La maggior preoccupazione di chi inizia ad usare le perle solari risiede nella difficoltà di applicazione. Un timore infondato, perché applicarla è più semplice rispetto alla terra tradizionale: richiede solamente un pennello e qualche accorgimento. Una volta applicata la base del trucco, si consiglia di adattare la terra prima del blush e dell’illuminante, utilizzando un pennello grande a setole morbide che tratterrà maggiormente la colorazione e consentirà di stenderla meglio sul viso. In questo modo, avrà una durata maggiore, anche se si dovesse decidere di applicarla direttamente sull’incarnato, noterete che la tenuta sarà comunque maggiore rispetto alla terra tradizionale.

perle di terra solare cosa sono come si applicano Life&People MagazineIl prodotto va applicato con rapide pennellate su tutto il viso, a partire dall’attaccatura dei capelli. Si passerà alla fronte, agli zigomi e al naso, scendendo progressivamente fino al mento e al collo. Terminata l’applicazione il risultato sarà un contouring incredibilmente naturale. Attenzione, però, a coprire le perle con l’apposito applicatore, in modo da evitare che si sfaldino e rovinino.

Ma come scegliere le giuste perle di terra solare?

Una volta appurato quanto sia facile utilizzare il prodotto, cerchiamo di comprendere come selezionare le sfere giuste. Si tratta in realtà di una scelta molto personale, perché le perle si applicano a qualunque tipo di incarnato, garantendo una pelle luminosa ad ogni utilizzo. Si può propendere dapprima per una colorazione light e poi passare progressivamente ad una tonalità dark per apparire “abbronzatissime”.perle di terra solare cosa sono come si applicano Life&People MagazineLe perle color marrone freddo sono quelle preferite anche dalle star, perché conferiscono alla pelle un aspetto giovane e si adattano ad ogni tipo di trucco o outfit. Eppure, se si riceve un invito per una serata elegante sono perfette delle perle più scintillanti, che fanno risaltare il trucco e la conformità del viso, donando un’abbronzatura difficile da dimenticare.

Guarda anche – Cosa mangiare per una abbronzatura perfetta?

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News