Le borse colorate, mini, dalle forme inedite o dalle combinazioni di colori ultragiocose, hanno superato la prova del tempo e si sono riconfermate il trend moda più caldo della primavera 2022. In linea con il ritorno dell’estetica Y2K, i colori rosa gomma da masticare, verde Kelly, fucsia, arancione e giallo, regnano sovrani; regalando un tocco gioia a qualsiasi outfit.

Se l’armocromia ha detto un «no» secco a queste tonalità sature per il vostro incarnato o non riuscite proprio a immaginarvi vestite di colori fluo, osate con gli accessori e in particolare con le borse.

Tutti i brand eccellenti hanno optato per una tavolozza ottimista ed energica che rimanda ai climi soleggiati e al buon umore ma anche alla cultura pop degli anni 20 (2000). Texture geometriche e intrecci; mini bag dalle tinte neon, maxi clutch logate. Le it-bag di questa primavera parlano di luce, di colore e di energia. A rendere tutto ancora più voluttuoso, sono i pellami impiegati, capaci di dare un senso di pienezza anche alle forme più minimal e rigorose e le decorazioni, come borchie dalle forme e dalle dimensioni insolite.

La primavera 2022 sarà la stagione delle borse colorate,

da cambiare ogni giorno per diventare protagoniste dei nostri look. Nulla come una borsa permette di giocare con la moda e ravvivare l’outfit per dare vita ogni volta a qualcosa di nuovo. Si potranno abbinare il colori neon al blu navy, i verdi con i marroni e i gialli con il beige; oppure mescolare i colori in un caleidoscopio di rosa e fucsia. Si potrà scegliere qualsiasi sagoma; dalle forme squadrate ultra-strutturate agli stili morbidi. Una cosa è certa: le borse colorate in tonalità edificanti ricordano che la moda può essere anche divertente; porta un po’ di giocosità nella quotidianità di questa primavera.

Le it-bag colorate più cool della stagione.

Johnathan Anderson, direttore creativo di Loewe, abbracciando in pieno il trend X2K ha colorato la sua iconica borsa Tote, morbida con coulisse, in uno splendido verde intenso, colore che dal Kelly al salvia è sul podio dei più gettonati. La collezione Rockstud di Valentino ha invece amplificato il trend con il colore in arancione intenso.

E per un immersione totale negli anni 90, Pierpaolo Piccioli ha proposto il modello Locò in rosa e giallo; una borsa che, con il suo stile squadrato, al tempo stesso forte ed elegante, minimalista e urbano, è un concentrato di edonismo e romanticismo. Nel frattempo Bottega Veneta lancia il suo bestseller, l’iconica tracolla “Cassette” in sorprendenti colori intensi, come il verde smeraldo e il rosa acceso; compagno perfetto per i grigi antracite e i marroni cioccolato profondi.

Limone e lime sono invece le tonalità preferite da Versace per le mini bag completamente ton sur ton della stagione primaverile. Un fresco tocco per personalizzare gli outfit con minigonne e jeans. Se si passa invece alle borse da far scivolare lungo i fianchi con tracolla lunga, tra gli elementi decorativi più amati dai brand trovano spazio catene tinte di verde acqua.

Geometrie a triangolo per le borse colorate primavera estate 2022 di Prada ispirate dalla forma del logo in interpretazioni inedite e altrettanto inediti colori; come il giallo, uno dei colori più hot della primavera e il verde Kelly, must have della stagione.

Anche per Christian Siriano le forme geometriche si enfatizzano in colori quasi flou ma in tinta turchese. Irresistibili anche le micro bag da indossare al collo, proposte da Ulla Johnson; ognuna destinata a un oggetto diverso, diventano quasi delle collane, possibilmente en pendant con l’outfit.

Tod’s porta in scena tinte vivaci ed elettriche nella palette cromatica del mare per colorare con stile ogni look; un mix di pelle e finiture metalliche. Astral Blue, Mint Green, Pink e Yellow sono i colori della nuova borsa in nylon rigenerato dagli oceani di Miu Miu. Una hobo da sottobraccio in lavorazione matelassé divertente e luminosa chiamata Miu Wander.

Questi sono solo alcuni esempi ma l’offerta moda primavera 2022 è inondata di borse colorate e divertenti, per ringiovanire con poco sforzo gli outfit preferiti, aggiungendo una sensibilità colorshock dall’estetica Y2K.

Potrebbe piacerti anche  – Trend color block, un arcobaleno di tonalità vibranti

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News