San Valentino è alle porte e tutte le innamorate stanno già organizzando la serata perfetta da trascorrere con il proprio lui; le tendenze 2022 non abbandonano il rosso nemmeno per la manicure. Quali sono le opzioni romantiche e sensuali da sfoggiare sulla nostra nail art il 14 Febbraio?

manicure San Valentino 2022 Life&People MagazineLa ricorrenza più attesa dalle coppie in love di tutto il mondo,

dall’Europa all’ Estremo Oriente. In origine era una festa religiosa che solo successivamente ha acquisito le ideologie che tutti noi oggi conosciamo. Esistono tre diversi santi con questo nome storico, tutti martiri; quello che però dei tre noi oggi festeggiamo risale al 496, quando Papa Gelasio gli dedicò la giornata del 14 febbraio.

L’accezione romantica arriva sicuramente quasi un millennio dopo.

Valentino, infatti, secondo la leggenda, fu un sacerdote in vita durante il terzo secolo a Roma, sotto l’impero di Claudio II; in quegli anni, gli uomini ancora celibi erano i prediletti nel praticare l’arte militare perché considerati liberi da vincoli sentimentali e poco vulnerabili di conseguenza. Per tale motivo il matrimonio fu abolito per chi ancora rientrava nell’età di leva; Valentino, che era anche un battagliero, remò contro questa decisione e per ribellione celebrò un matrimonio proprio il 14 Febbraio. Scoperto fu condannato a morte. Un altra storia racconta di un Valentino imprigionato, innamorato della figlia del suo carceriere, alla quale mandava lettere d’amore firmandosi “Tuo Valentino”. I racconti sono diversi ma tendenzialmente tutti legati al culto della fertilità e alla bella stagione che arriva. 

manicure San Valentino 2022 Life&People MagazineDiventa un business mondiale grazie a Esther Howland

l’Imprenditrice statunitense (1828-1904) cominciò a produrre oggettistica legata alla tematica e la commercializzazione su scala industriale. Ecco quindi che oggi il mercato sfrutta la ricorrenza per propinare oggettistica pressoché inutile a livello materiale ma importante a livello sentimentale, per chi la regala o la riceve. Un giorno che molti tendono a snobbare per la sua natura smielata ma che in fondo apprezzano: tutti vogliamo essere amati e a tutti piace ricevere un regalo. Perché allora non passare questa giornata con ironia e amore? Per la quota single della popolazione… meglio aspettare il 15 Febbraio, San Faustino.

manicure San Valentino 2022 Life&People MagazineSe l’outfit per la serata è pronto, i capelli sono sistemati e il trucco è impeccabile, manca solo una cosa da curare, la manicure! Piccoli dettagli che però fanno la differenza; nail art raffinate e delicate e, con un tocco di grinta. La forma è naturale, a mandorla o leggermente arrotondate; una base neutra e perfetta da utilizzare come tela bianca per le idee più stravaganti. 

Sembra un cliché ma non lo è: manicure ROSSA is the way

Il colore dell’amore e della passione travolgente; il rosso stimola la fantasia degli amanti ma conserva un allure classica e raffinata. Il colore perfetto per le più indecise che non vogliono osare.

 Life&People MagazineUn bacio anche sulle unghie; eccentrico ma non troppo, total nude su tutta la superficie e il tocco rosso di labbra scarlatte sulla parte finale. Impronta sexy ed inconfondibile! Buona idea anche total nude al quale si posso abbinare anche dei piccoli cuoricini super cute, oppure un manto di petali e fiori, come margheritine appena sbocciate.

manicure San Valentino 2022 Life&People MagazineTra le varie tendenze dell’ultima stagione c’è anche quella delle unghie arcobaleno, per quest’occasione rivisitata nelle 10 sfumature che più piacciono del rosa. Tra i grandi classici rientra anche il bordeaux, meno vistoso del rosso e sicuramente più dark e grintoso. Ma la vera tendenza da seguire è quella dei glitter; mani splendenti come gioielli per chi non ama passare inosservato.

Life&People MagazineManicure che fanno battere il cuore, a quelle più semplici e minimal e a donne strong ed eccentriche. Ogni innamorato è diverso così come la sua nail art da condividere, mano nella mano, con la persona preferita.

Potrebbe interessarti anche – Palette colori dell’Autunno: le nuance più gettonate per le unghie

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News