In occasione del 3o° compleanno di Disneyland Paris, Minnie, la storica fidanzata di Topolino, personaggio amatissimo dai piccini ma anche dai grandi, sarà oggetto di un makeover davvero inedito. Per la prima volta nella sua storia, Minnie Mouse indosserà infatti uno smoking blu, firmato da una stilista del calibro di Stella McCartney.

Lo smoking blu Stella McCartney è per Minnie un vestito inedito

Nei cartoni animati e nei fumetti, amatissimi dai più piccoli, abbiamo sempre visto Minnie con indosso un abito che definire iconico sarebbe riduttivo. Di norma, infatti, la simpatica Topolina ha sempre indossato un vestitino corto a pois, bianco e rosso. Ma l’occasione in questione è talmente prestigiosa che, in effetti, un cambio d’abito sarebbe stato d’uopo.

minnie smoking stella mccartney Life&People MagazineEd ecco che Minnie, per la prima volta, cambia veste e si mette in ghingheri.

Il completo che Minnie indosserà da questo momento in poi sarà un elegante e chic smoking blu a pois neri disegnato per lei proprio da Stella McCartney. Immancabile, ovviamente, sarà l’iconico fiocco fra le orecchie, diventando un marchio di fabbrica del personaggio e presente su tutto il suo merch dedicato. Ufficialmente, la nuova versione di Minnie verrà lanciata per la prima volta nel mese di marzo. L’occasione è molto importante, stiamo infatti parlando del Women’s History Month, il mese dedicato alla storia delle figure femminili che hanno cambiato il mondo. Un omaggio a tutte le donne più coraggiose, impavide e rivoluzionarie grazie alle quali oggi la società non sarebbe quella che conosciamo.

Parlando di questo suo delizioso lavoro sul personaggio, la stilista ha commentato, entusiasta:

“Ho voluto disegnare per la prima volta in assoluto nella storia del personaggio un completo pantaloni, anche se con gli iconici pois. E’ uno smoking blu che cerca di lanciare un messaggio di progresso ed empowerment femminile. Minnie ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore e sono felice di lavorare con l’unica, inimitabile e iconica. Condividiamo gli stessi valori: rappresenta felicità, l’autenticità e la coerenza con se stessi. È di ispirazione per tutti, ad ogni età e ovunque…e poi ha uno stile davvero incredibile”!

minnie smoking stella mccartney Life&People MagazineIl rapporto fra Disney e Stella McCartney, in ogni caso, non si esaurirà qui. Sempre in occasione del mese dedicato alle donne, la stilista lancerà una t-shirt dedicata al personaggio di Minnie, inserita in una speciale collezione primaverile a edizione limitata ispirata al celebre classico Fantasia.

E dove si terrà, dunque, il debutto “in società” di questo nuovo look di Minnie?

A pochi chilometri da Parigi, per la precisione a Marne la Vallée. Qui si trova il posto più magico del mondo, Disneyland Paris, il parco di divertimenti più grande e visitato in Europa. E il 2022 è l’anno del trentennale del resort. Minnie avrà dunque la possibilità di sfoggiare il suo nuovo abito nel corso delle celebrazioni del 30° anniversario del parco, che ha per quest’anno riserva molte altre sorprese per i suoi ospiti. Al di là dei festeggiamenti e delle parate, oltre agli incontri con i personaggi, Disneyland Paris sta per presentare il suo nuovo ampliamento a tema Avengers. Sta infatti per arrivare (l’apertura è prevista in estate) l’Avengers Camp, una nuova land presso i Walt Disney Studios dedicata ai supereroi come Iron Man o Black Panther. Proprio lo scorso anno, nel resort, è stato inaugurato il lussuoso Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, il primo hotel al mondo dedicato a questi personaggi. Minnie, per il resto, continueremo a vederla girovagare per il parco con il suo elegante smoking di Stella McCartney, pronta a scattarsi selfie con i bambini che le si avvicineranno. Chi lo sa che questo nuovo look, per quanto alla moda, non deluda le aspettative dei nostalgici?

Guarda anche – La capsule Stella McCartney è un omaggio ai Beatles 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News