Chi per scelta, chi invece per motivi economici, rimane il fatto che la maggior parte della popolazione italiana ha deciso di organizzare l’ultima notte dell’anno con pochi intimi all’interno delle mura domestiche. Come vestirsi, quindi, per la festa di Capodanno in casa all’insegna della serenità del divertimento e del glamour?

Come vestirsi capodanno festa casa Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il look deve essere comunque ricercato

Creare un look adatto all’occasione è semplice, importante puntare su uno stile che unisca comodità con la voglia di risplendere. In un ambiente formale la scelta più azzeccata sarebbe stata sicuramente tacchi e lustrini; in una situazione informale, come uno chalet in montagna o una casa in città, le possibilità aumentano e possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e creare degli outfit unici e particolari nei dettagli.

  • Mini dress salvavita

Perfetto look casual ma brioso. Il monocolore sicuramente evita tanti dubbi con gli abbinamenti, anche il classico nero risulta azzeccato se arricchito con giusti accessori super luminosi. Sex appeal assicurato se decidiamo di optare per un mini dress in paillettes o con trasparenze sofisticate; tocco di classe anche l’abito in velluto o seta che riscuoterà un’enorme successo senza però essere troppo pretenzioso. 

Come vestirsi capodanno festa casa Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Crop top + Gonna/Pantalone 

Tra le alternative non può mancare il crop top, versatile quanto una t-shirt bianca ma dall’effetto finale sicuramente più particolare e ricercato. Il colore ovviamente è da scegliere in base allo scopo che si vuole raggiungere; il nero, come sempre, ci permette di giocare maggiormente con gli accessori oppure una gonna a ruota o plissé o un bel pantalone a zampa, perchè no, anche in lurex o glitter. 

  • Jumpsuit 

Comoda ed elegante evita sicuramente il rischio di abbinamento sbagliato. Essendo un pezzo unico, risulta pratico e comodo per la notte di Capodanno. Il tocco chic è assicurato dalla giacca, nel tessuto e nel colore che più si addice alla base del look; sfiziosa l’alternativa in paillettes o in versione glitter, ma anche in velluto o in raso. 

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Tulle da favola

Si sa che il tulle è il tessuto delle fiabe e delle principesse. Perché allora non osare? Il tulle, come gonne, camicie o accessori, rende ogni outfit ricercato e dall’animo bon ton, perfetto per le sognatrici e le romantiche. I colori migliori? Nero, rosa cipria, ma anche rosso, blu e rosa shocking. 

La scelta degli accessori non è mai stata così semplice

Per quanto riguarda le scarpe, i tacchi non sono esclusi; ottima alternativa gli stivali bassi, comodi e accattivanti, oppure stivaletti dal tacco moderato, ma anche ankle boots, mocassini e per chi le ama, le ballerine. La borsa, potrà essere comoda e capiente, dal momento che probabilmente rimarrà ferma in un angolo della casa; non sono escluse, ovviamente clutch gioiello e pochette morbide dall’effetto glamour.

capodanno festa a casa come vestirsi | Life&People Magazine LifeandPeople.itPer quest’ultima notte dell’anno non dimenticate di indossare intimo rosso, che sia di buon auspicio e sintomo di speranza nell’attesa di giorni migliori. Godetevi allora i vostri affetti riscaldati dal calore di un bel camino. Auguri cari a tutti… Buon Anno!

Leggi anche – Ri-splendere a Capodanno: il make up per la notte più lunga dell’anno 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News