Se fuori fa freddo, se non avete voglia di uscire, se già avete preparato tutti i regali per amici e parenti e non siete più impegnati con lo shopping è giunto il momento di godervi una pellicola sotto il piumone. Quali sono i film migliori di Natale da guardare in famiglia per questo 2021 che volge al termine? Life&People arriva in vostro aiuto con una selezione molto speciale.

Film di Natale 2021: i migliori dedicati alla famiglia

  • Io sono babbo Natale.

Il motivo è molto semplice. Si tratta dell’ultimo film della straordinaria carriera dell’indimenticabile Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre 2020 all’età di 80 anni. La pellicola diretta da Edoardo Falcone vede Proietti recitare al fianco di Marco Giallini ed è una divertente e leggera commedia natalizia per tutta la famiglia. Nel film, il burbero malfattore Ettore si trova di fronte, durante una rapina, al vecchio Nicola, che gli racconta di essere il vero Babbo Natale. All’inizio il ladro è scettico, ma si ritroverà ben presto a doversi ricredere. Il film è disponibile in molte sale italiane e in streaming su Amazon Prime Video.

migliori film di Natale famiglia Life&People Magazine LifeandPeople.it.

  • Proseguiamo con un romantico classico: “Love Actually”

La pellicola è diretta da Richard Curtis e racconta le storie, incrociate, di un gruppo di londinesi subito prima delle feste di Natale. Love Actually, che fra i protagonisti vanta Emma Thompson e Keira Knightley, parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Un sentimento, questo, che può essere devastante, che sconvolge la vita, ma che può anche arrivare quando meno te lo potresti aspettare. Un film a dir poco delizioso, disponibile attualmente in streaming su Netflix.

migliori film di Natale Life&People Magazine LifeandPeople.it.

  • Per gli inguaribili nostalgici un evergreen: “Una poltrona per due”, con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd.

Nella pellicola due finanzieri sostituiscono per scommessa un manager d’assalto, bianco, con un nero spiantato. La pellicola che vanta anche la presenza nel cast di Ralph Bellamy, Jamie Lee Curtis, James Belushi, Don Ameche e Paul Gleason è esilarante e in puro stile anni ’80, perfetta per una serata di grandi risate in compagnia. Se siete interessati a recuperare questo cult vi invitiamo a cercarlo nell’ampio catalogo di Mediaset Play Infinity.

  • Passando ad un altro grande classico troviamo: “Miracolo nella 34ª strada”

In questo caso potete scegliere se preferite la versione più vecchia, ovvero l’originale datato 1947, oppure la versione più recente, uscita nel 1994. La storia raccontata è quella del simpatico Kris Kringle, un cliente di un centro commerciale che sorprende Babbo Natale dei Grandi Magazzini completamente ubriaco e riesce, grazie alla sua somiglianza con Santa Claus, a farsi assumere nello stesso ruolo. Tutti i bambini del quartiere si convincono che lui sia il vero Babbo Natale, anche perché lui stesso è certo di esserlo. Tutti tranne la piccola Susan. La giovane finirà ad affezionarsi al dolce Kris, che avrà molto presto per lei una magica sorpresa.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it.Il Natale, ovviamente, è anche il periodo più magico per i più piccoli. Le feste natalizie sono quelle dove i bimbi aspettano la notte della vigilia con la speranza di poter incontrare Babbo Natale. Ma non solo. La programmazione televisiva si adatta alle esigenze dei più piccoli, dedicando interi spazi sul piccolo schermo. In questo senso, i film e i cartoni animati dedicati al pubblico dei bambini sono letteralmente un’infinità. Uno dei film più amati (anche se sarebbe meglio chiamarlo cortometraggio) è il Canto di Natale di Topolino.

migliori film di Natale Life&People Magazine LifeandPeople.it.Da un adattamento del celeberrimo libro di Charles Dickens, il Canto di Natale narra la storia del perfido e avaro Ebenezer Scrooge, che la notte della Vigilia di Natale riceve la visita di tre fantasmi. Questo incontro servirà all’uomo (anzi al papero, nella versione Disney) per capire l’importanza della generosità, soprattutto nei confronti dei più bisognosi. Dopo una lunga attesa, la pellicola è finalmente disponibile in streaming su Disney Plus.

Life&People Magazine LifeandPeople.it.

  • Non può mancare infine all’appello: “Mamma ho perso l’aereo”

Il film diretto da Chris Columbus nel 1990 (seguito da un fortunato secondo capitolo nel 1992) parla del piccolo Kevin McCallister, lasciato per errore dalla famiglia in casa da solo per le feste di Natale. Mentre tutta la famiglia cerca di tornare a casa il prima possibile, il piccolo Kevin dovrà avere a che fare con due ladri che proveranno in tutti i modi ad entrare. Quello che non sanno è che il piccolo Kevin è molto più furbo di quello che ci si potrebbe aspettare. Un film imperdibile che tutti, prima o poi, dovremmo vedere prima delle feste!

Leggi anche: Film più belli dedicati alla moda, non solo House of Gucci

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News