I segni zodiacali, come lo Scorpione, hanno davvero uno stile? Proviamo a riformulare la domanda: è possibile che ad un segno legato all’affascinante mondo dell’Oroscopo possano essere collegate delle precise scelte a livello di outfit? In linea generale, tutto quello che riguarda il mondo dell’astrologia ci racconta che sì, ad ogni segno corrisponde un certo tipo di atteggiamento. Ma anche il modo di vedere le cose e il gusto personale.

Per esempio, al segno zodiacale dello Scorpione è legato un qualche stile in particolare?

Del segno si parla in questo periodo dell’anno proprio perché è il mese giusto. I nati sotto il segno dello Scorpione sono infatti tutti venuti al mondo dal 23 ottobre al 22 novembre. Di fatto, sono i primi a dare il via alla lunga stagione autunnale, con il loro bel caratterino. E quindi, dal punto di vista delle scelte degli outfit, che tipi sono?

stile segno zodiacale scorpione

Riguardo allo stile degli Scorpioni, le stelle parlano piuttosto chiaro.

Tutti conoscono gli appartenenti a questo segno come delle persone dal carattere forte, per non dire duro. Ed ecco che il loro atteggiamento nei confronti degli altri e del mondo intorno a loro si concretizza nella scelta di alcuni colori in particolare. Quali? Quelli più intensi e decisi, è ovvio. Lo Scorpione ama indossare abiti dai colori “sanguigni”, legati alla concretezza e alla fisicità. Molto probabilmente, potreste vederli in giro con vestiti viola, blu notte, rosso scuro. Ovviamente, anche il nero è uno dei loro preferiti e rappresenta molto bene la loro parte più cupa. A livello di brand, il carattere dello Scorpione fa propendere le persone di questo segno zodiacale verso marchi come Dolce & Gabbana, quando vogliono puntare su look più aggressivi o Calvin Klein, quando invece preferiscono farsi notare anche se con un look molto più minimal.

stile segno zodiacale scorpione Life&People Magazine

Giacche di pelle attillate, scarpe con il tacco (per le donne), spacchi vertiginosi e accessori dal tocco fetish sono tipici del look Scorpione.

Fra le celebrità che sfoggiano outfit del genere con una certa frequenza troviamo ad esempio la cantante Ciara, la collega Katy Perry (appassionata in particolare del colore rosso) e, nel caso degli uomini, Drake. Uno Scorpione molto celebre che al contrario ci ha abituati a look ben più sobri è ad esempio Julia Roberts, ennesima dimostrazione che l’eccezione conferma la regola.

E per il resto, come sono nella vita di tutti i giorni i nati sotto il segno dello Scorpione?

A riguardo abbiamo pochi dubbi: sono dei veri peperini. Sono un segno d’acqua, nato sotto l’influsso del pianeta Marte. Questo fa di loro delle persone astute, forti e molto brave a pianificare. Gli Scorpioni sono abili ad architettare grandi piani e stratagemmi, con i quali arrivano sempre ai loro obiettivi. Proprio per questo motivo sono dei colleghi di lavoro eccezionali, precisi ed intelligenti, senza essere prevaricatori. Molto più complicato, in compenso, è averli al proprio fianco come fidanzati: sono infatti molto bravi a vivere situazioni sentimentali difficili e parecchio tormentate.

Julia Roberts Life&People Magazine lifeandpeople.it

Se siete del segno dello Scorpione e volete dare un tocco di stile in più al vostro outfit, vi consigliamo di indossare dei gioielli con il topazio.

La pietra preziosa, non particolarmente costosa, si dice abbia la capacità di raffreddare l’acqua bollente e di conseguenza i bollenti spiriti del vostro carattere, un vero toccasana, dunque, per rabbia ed eccessi di umore in generale.

Leggi anche: Cosmetici e segni zodiacali, una skincare a prova di zodiaco

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News