Arriva finalmente la rivincita dei rossetti per quest’autunno 2021: che siano rossi, nude, fucsia o super dark non importa, il focus torna tutto sulle labbra che però, ancora per un pò, rimarranno ben custodite sotto le nostre mascherine.

                                                          rossetti autunno 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Ogni colore cela un significato e un mood particolare; possiamo optare per un bel fucsia se ci sentiamo espansive e frizzanti, oppure un rosso acceso se vogliamo essere particolarmente sensuali, un nude per le giornate più tranquille e un noir per le serate più sofisticate. 

                                                                 rossetti autunno 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un accessorio fondamentale per tutte quelle donne che amano mettere in mostra la parte più seducente del volto; carnose, sottili, grandi, piccole, armoniose o spigolose, ogni tipo di labbra nasconde un misterioso sex appeal. Non esiste una forma perfetta, ma può esserci il rossetto più adatto ad ogni occasione ed esigenza. 

Il lipstick torna protagonista dei nostri make-up.

L’autunno vede la presenza del rossetto, che non oscura lo sguardo, ma lo valorizza. Gli esperti, infatti, affermano che gli occhi possono essere una forte arma di seduzione, profondi e ammiccanti, ma sono, senza dubbio, le labbra quelle a catturare l’attenzione di molti; donano dinamicità ai lineamenti del nostro volto e ammaliano chiunque le guardi. 

Il beauty look perfetto per affermare il potere assoluto della femminilità è composto dall’utilizzo di un rossetto, esplicito nel messaggio che vuole trasmettere.

È importante non solo scegliere il colore adatto al nostro mood e incarnato ma anche la texture e il finish desiderato. Un rossetto mat, di qualsiasi colore, sicuramente andrà ad esprimere un atteggiamento più sofisticato ed elegante, una donna sicura di se che riesce a gestire la sua sensualità e a sfruttarla a suo vantaggio. Per una questione di praticità, il finish mat è stato quello più sfruttato dalle donne con l’utilizzo delle mascherine. Diversamente il gloss, amato dalle più giovani, dona un look più sbarazzino e giocoso che ricorda molto quello delle bambole, per questo motivo risulta spesso frivolo e divertente. 

Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il rossetto rosso: 

Il colore della seduzione per antonomasia, non per niente scelto dall’icona di stile più sensuale di tutti i tempi, Marilyn Monroe, che amava abbinarlo ad un gloss per un effetto ancora più passionale. Il colore rosso, se scelto nelle sue nuance più opache, rende la donna che lo indossa super raffinata, quasi discreta, una donna di potere, sicura di se e decisa nelle sue scelte.

                                            rossetti autunno 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il rossetto fucsia: 

Colore di tendenza per questa stagione, trasmette energia e positività: sarebbe sbagliato associarlo alla sfera della frivolezza, sarebbe, piuttosto, più appropriato pensarlo come ad un colore esplosivo che da la carica per affrontare anche le giornate più cupe. Anche in questo caso, associato ad un gloss emana voglia di felicità e allegria. 

                                         rossetti autunno 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il rossetto nude: 

Il nude è il colore appropriato per chi non ama osare con il make-up labbra ma che vuole comunque valorizzarle. Perfetto se abbinato ad un trucco occhi più evidente ma anche a quelli più semplici, per un effetto finale super naturale e luminoso. Esistono diverse tonalità di nude, da quelle più rosate a quelle più marroncine, l’importante è che la nuance scelta non sia mai più chiara della nostra carnagione. 

                                    Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il rossetto rouge noir: 

Sempre più tendente al nero, è un colore difficile da indossare e non dona particolarmente a tutti i tipi di volto. Gli esperti consigliano l’utilizzo di questo colore alle donne che possiedono un viso ovale o comunque poco spigoloso: l’austerità del colore, infatti, potrebbe accentuare gli angoli già marcati del volto, creando un effetto finale poco elegante e valorizzante. Anche le labbra devono essere piuttosto carnose e prive (tendenzialmente) di asimmetrie che potrebbero essere marcate ulteriormente, meglio se indossato da un volto giovane e pulito. Un colore faticoso da indossare, basta seguire le giuste accortezze; i colori dark se abbinati ad un bel gloss perdono un pò della loro rigidità, per un look meno strutturato e luminoso.  

rossetti autunno 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”. 

Queste le parole di Coco Chanel che dovrebbero essere ripetute quotidianamente, come un mantra, dalle donne di tutto il mondo, non perchè il trucco sia un elemento fondamentale delle nostre giornate, ma perchè spesso basta davvero poco per ritrovare il sorriso: un piccolo aneddoto che ci ricordi che nessun ostacolo della vita è cosi insormontabile.

Leggi anche –  Come rimpolpare il contorno labbra?

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News