Determinata, audace, solare; la collezione primavera-estate 2022 di Elisabetta Franchi assomiglia alla sua creatrice. Solare perché è un’ inguaribile ottimista, anche un po’ romantica, che crede e ha sempre creduto nei suoi sogni. Determinata perché, sulla sua pelle ha provato che tutto è difficile ma assolutamente possibile. Audace perché ha dimostrato che avere un obiettivo a cui tendere è fondamentale.

Elisabetta Franchi Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un sogno diventato realtà è l’essenza del brand e il percorso di vita di una donna, creativa e imprenditrice;

portavoce dei suoi ideali fino a diventare una delle figure italiane di maggior successo. Elisabetta Franchi ha sempre sognato di diventare una stilista di moda; fin da bambina, con caparbietà e contro un destino avverso, ha cavalcato il suo sogno come un’amazzone. La provenienza da una famiglia molto modesta, Elisabetta Franchi, non l’ha mai nascosta. Per questo ha sempre dovuto rimboccarsi le maniche, farsi forza e armarsi di spalle larghe senza mai abbandonare nemmeno per un attimo il suo sogno.

Elisabetta Franchi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Elisabetta Franchi impara il mestiere spostandosi da una boutique all’altra, fino ad aprire il suo primo laboratorio, Le Complici, nel 1996. Lì inizia a dare forma alle sue idee e a realizzare le sue prime creazioni, seguendo il suo istinto e con solo 5 persone ad aiutarla. Ma solo nel 2012 la stilista inizia a firmare le collezioni con il suo nome e crea il marchio Elisabetta Franchi. Il Gruppo oggi vanta 87 Boutique monomarca, oltre 1100 multimarca e un fatturato di 120 milioni di ricavi.

Elisabetta Franchi Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il suo successo si basa su una passione illimitata, una cura maniacale per il design del prodotto, una dedizione assoluta al suo lavoro e una grande attitudine imprenditoriale. Un grande impegno, una grande visione e gesti d’amore per la moda e l’arte che rappresenta sono racchiusi nei suoi abiti, complici di bellezza e di femminilità. Tuttavia, la moda non è tutto ciò a cui Elisabetta dedica il suo tempo: le altre passioni della stilista sono gli animali e l’interior design.

intervista esclusiva Elisabetta Franchi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Elisabetta Franchi per l’estate 2022 ha portato in passerella la rinascita della donna viaggiatrice, un’esploratrice del mondo.

Molti sono i dettagli preziosi e gli accessori che richiamano l’avventura e la voglia di ricercare nuove terre: cinture, borse e collane che giocano con lunghezze e charms. Toni naturali, delicati contrasti effetto luce, accenti rosati e la delicata trasparenza del cristallo. La camicia bianca, continuamente nuova, continuamente bella; la semplicità delle grandi idee. Un contesto sportivo che, strada facendo, si fa decisamente sofisticato, con abiti lunghi e midi dress sfarzosi; un guardaroba che interpreta sensualità, fascino e provocazione del tutto femminili, riflesso del dna del brand.

Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

In questa intervista a Life&People Elisabetta Franchi parla della nuova collezione Explorer e della sua idea di femminilità.

L’ultima collezione ss 2022 di Elisabetta Franchi che abbiamo ammirato alla Milano fashion Week a cosa si ispira?

Mi sono ispirata a due film che ho amato fin da sempre: “Il Paziente inglese” e “La mia Africa”. In queste pellicole ho rivisto la mia musa, una donna che vuole viaggiare il mondo con nuovi occhi e non limitarsi a nessun confine. I colori della terra che vedo ogni giorno mi fanno pensare ad una donna elegante che si muove nel mondo. Ho guardato foto, immagini. Mi sono lasciata ispirare dal mio desiderio di scoprire quelle terre, da un viaggio che vorrei fare.

Qual è il capo e l’accessorio della nuova primavera estate di cui non si potrà fare a meno?

La giacca dalla tasca utility e una borsa pratica per la donna EF che non rinuncia alla sua femminilità.

 Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Lo scorso maggio ci aveva rilasciato delle dichiarazioni dopo la nomina a Cavaliere della Repubblica Italiana, cosa ha provato dopo quel riconoscimento?

Tante le battaglie perse, ma anche le lotte vinte con sacrificio e dedizione, in questi 23 anni di carriera. Un ulteriore tassello nello straordinario puzzle della mia vita che è partita dal basso, ma veramente dal basso. Sono partita dal nulla e mi sono realizzata lavorando sempre. Io lavoro con passione…

L’ultimo riconoscimento è quello di Forbes che la annovera tra le 100 donne più influenti italiane del 2020: quale messaggio vuole inviare?

La serata di Forbes è stata la dimostrazione che “se vuoi, puoi”. Sono tra le 100 donne italiane di successo e ne sono molto onorata; si può essere madre, moglie, ma anche una businesswoman senza avere sensi di colpa. Il messaggio è uno: “noi donne ce l’abbiamo fatta”.

Elisabetta Franchi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Cosa significa la femminilità per Elisabetta Franchi?

Vestire donne che abbiano grinta, senza rinunciare alla propria femminilità ed eleganza. Una donna che non sia mai fuori luogo e che sia sensuale e chic anche con un look casual o business.

Leggi anche – Essere Elisabetta Franchi: “così ho coronato il mio sogno”

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News