E’ arrivato l’autunno e con i primi freddi torna la voglia di andare al cinema per godersi i film più belli e attesi di questi ultimi mesi dell’anno 2021. Non è un caso che le migliori uscite ai botteghini siano concentrate proprio in questo periodo.
Progetti grandiosi in aria da oscar o meno impegnati ma dal mood nostalgico; altri leggeri, fantasy o animazione, non importa; vedere interessanti film è una specie di terapia, fa bene sia al cuore che all’anima e goderseli in una sala è un’immersione completa.

Quindi, amanti cinofili che ci seguite, quali sono i film da non perdere in uscita ora?

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • NO TIME TO DIE

In uscita il 30 settembre il nuovo 007, un classico dei classici, è sempre attesissimo, grazie anche a Daniel Craig che ancora una volta indossa lo smoking più famoso del cinema, quello di James Bond. Ci troveremo davanti alla classica sfida tra 007 e un terribile avversario che minaccia il mondo, interpretato da Rami Malek. La consueta sfida tra James Bond e il supercattivo? No Time to Die, sotto la regia Cary Joji Fukunaka, è molto di più del solito ma sempre appassionante film dedicato all’iconico personaggio, ideato dalla penna di Ian Fleming.

Il venticinquesimo episodio dell’agente segreto più famoso del mondo, ci mostra uno 007 ormai in pensione che si gode la Giamaica con la sua amata Madeleine Swann che ha il volto della bellissima attrice francese Lea Seydoux. E’ richiamato all’azione dall’amico della Cia Felix Leiter, già visto sia in Casino Royale che in Quantum of Solace. Un importante scienziato è rapito, ma tale fatto sembra nascondere questioni rischiosissime per l’intero pianeta.

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Curiosità

Come consuetudine, anche No Time to Die attraversa diverse straordinarie località, facendo tappa anche in Italia e in particolare a Matera e a Sapri che però viene rinominata nel film Civita Lucana. Durante le riprese Craig è rimasto ferito ad una caviglia per un’esplosione sul set che ha coinvolto anche altri membri della troupe.

Perché vederlo?

No Time To Die, chiuderà un periodo storico della serie ed è legato ai quattro film precedenti. Non è certo da escludere che si potrà assistere a colpi di scena davvero epocali, poiché mai la serie ha avuto una direzione temporale che abbia contemplato un inizio e una fine come accaduto per questi cinque capitoli con Daniel Craig come interprete.

In questa selezione dei film più belli in uscita in questo autunno 2021

non può mancare la pellicola che ripercorre il sodalizio di una coppia di attori/sceneggiatori che ci hanno regalato una delle più belle storie mai raccontate “ Genio ribelle”.

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • THE LAST DUEL

Ambientato in Francia durante la guerra dei cent’anni The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott, con Jodie Comer, Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck, arriverà nei cinema italiani il 14 ottobre prossimo.

Racconta la storia vera del cavaliere Jean (Mat Damon) che dopo essere tornato dalla guerra scopre che sua moglie Marguerite è vittima di violenza da parte dell’ amico e scudiero Jacques, interpretato da Adam Driver. Marguerite decide coraggiosamente di portare a processo Jacques e denunciare quanto accaduto, ma non è creduta. La testimonianza della donna è troppo debole, perché priva di ogni posizione giuridica senza la presenza del marito, ed è così che la vittima dello stupro viene accusata di dire falsità. Jean per salvaguardare l’onore della sua sposa decide di appellarsi al codice cavalleresco e sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del “Deus Vult”, ovvero il “duello di Dio”. Solo uno dei due potrà sopravvivere a quello che fu l’ultimo duello giudiziario nella storia francese.

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Curiosità

Il film in costume ambientato nella Francia del XIV secolo e riguarda quindi uno scontro prolungato tra due personaggi che si sfidano a duello. Ancora una storia di onore e vendetta per Ridley Scott, che debuttò nel 1977 proprio con il cult-movie “I duellanti”.

Perché vederlo?

Questo film sancisce il grande ritorno del team di autori, vincitori dell’Oscar per lo script di Will Hunting. Il film è basato sul libro “The Last Duel” ma la sceneggiatura è scritta dai due protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck, insieme a Nicole Holofcener.

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • TOP GUN MAVERICK

In uscita al cinema il 18 novembre, il film d’azione con Tom Cruise e Miles Teller è il sequel dello storico e iconico Top Gun del 1986. Top Gun è uno dei film più significativi della Hollywood degli anni Ottanta che ha innalzato Tom Cruise allo status di superstar internazionale.
Tom Cruise diventerà in questo sequel un istruttore di volo e sarà la guida del giovane aspirante top gun Bradley , figlio del suo ex compianto partner di volo e amico “Goose”. Nel cast del film ritroveremo personaggi e attori conosciuti come Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di “Iceman”, mentre la protagonista femminile sarà Jennifer Connelly. I piloti protagonisti del film non sono più però alla cloche dei datati F-14 Tomcat del film originale, ma dei più nuovi F-18 Super Hornet.

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Curiosità

Tom Cruise nel film è il pilota dei velivoli, tutti gli attori sono ripresi sul jet da una microcamera digitale appositamente posizionata nel velivolo. Il regista del primo film, Tony Scott avrebbe dovuto girare anche questo sequel, ma il giorno prima dell’incontro con Tom Cruise, si è suicidato.

Tra la selezione di film più belli 2021 per il cinema non poteva mancare una pellicola che parlasse di musica.

Film cinema più belli 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  •  GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY

Questa pellicola in uscita il 25 novembre e diretta da Lee Daniels, racconta la vera storia della cantante e compositrice; Billie Holiday  con la sua voce e il suo stile unico ha contribuito a dare forma alla musica popolare americana. Il film si concentra in particolare su un episodio della tormentata vita della cantante, l’episodio che la segnò drammaticamente. Nel 1939 Billie compone “Strange Fruit”, il brano condanna il linciaggio dei neri negli Stati Uniti: un successo inaspettato. Da quel momento Billie Holiday, interpretata da Andra Day, fu presa di mira dal governo. Il film evidenzia anche alcuni aspetti della complessa relazione d’amore tra Billie Holiday e l’agente nero incaricato di seguire i suoi movimenti.

Curiosità

Andra Day, la protagonista, prima che attrice è cantante e la Holiday è stata uno dei suoi idoli di sempre. L’attrice all’inizio non voleva impersonare il suo mito, ma poi ha scelto di  riabilitare in qualche modo l’artista che subì ingiustizie e che purtroppo morì a soli 44 anni devastata dalla droga.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Perché vederlo?

Carismatica, dalla voce inconfondibile, Billie Holliday è tutt’ora una cantante leggendaria del blues e del jazz, i cui dischi sono ancora ascoltati in tutto il mondo. Il film ha avuto premi e nomination ai Golden Globe 2021; premio come migliore attrice in un film drammatico ad Andra Day e candidatura per la migliore canzone originale.

Un altro motivo per catalogare un film del cinema tra i più belli del 2021 è il cast.

Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • DON’T LOOK UP

Questo film apocalittico arriverà nelle sale a dicembre solo in cinema selezionati, per poi sbarcare su Netflix alla Vigilia di Natale. Ha come protagoniste Jennifer Lawrence e Cate Blanchett, accompagnate da un cast stellare capitanato da Leonardo DiCaprio, la grandissima Meryl Streep e Ariana Grande. Don’t Look Up, letteralmente “Non guardare in alto” è una commedia che racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra. La loro impresa cadrà in situazioni tragicomiche assurde, rivelandosi più difficile del previsto. DiCaprio ha definito il film:

“Un messaggio incredibilmente attuale sulla società, sul modo in cui comunichiamo, sulle priorità che abbiamo, sulla crisi climatica, tutto in un film assurdamente buffo, eppure importante.”

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Perché vederlo?

Il film che è realizzato con uno stile dark comedy, insieme alla capacità recitativa garantita del cast, non può che essere “visto”.

Potrebbe interessarti anche – Nuovi album e singoli più interessanti in uscita nel 2021

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News