L’estate porta con se voglia di cambiamento e libertà. Possiamo cominciare a sperimentare proprio dal makeup con tutti i beauty tricks da conoscere per il 2021. Sicuramente l’ultimo anno non è stato un periodo favorevole per sfoggiare i nostri look beauty, tra mascherine e restrizioni causa Covid abbiamo avuto poca voglia di dedicarci a makeup elaborati, preferendo, piuttosto, dei trucchi veloci e resistenti. Ci siamo concentrate sugli occhi, abbondando di mascara ed eye-liner per allungare lo sguardo e dare profondità al volto nonostante l’utilizzo della mascherina; rossetti, base fondo, e contouring sono stati messi da parte.

Cosa succede adesso che le restrizioni diventano sempre più labili e permissive?  

Le normative al momento affermano che in luoghi non affollati e all’aperto è consentito il non utilizzo della mascherina, concessione che non sappiamo con esattezza quanto durerà, ma perchè non sfruttare quest’occasione per mettere in pratica tutti i beauty tricks makeup che gli esperti del settore ci consigliano? 

beauty tricks makeup Life&People Magazine LifeandPeople.it

Ecco la lista da tenere sempre a portata di mano con tutte le tendenze di stagione: 

  • Makeup vedo non vedo

Se sei un’amante dei trucchi nude e minimal, questa è la tendenza che fa al caso tuo: colori neutri e leggeri sia sulle palpebre che sul viso, un filo di terra e protezione solare, un makeup fresco ma curato, veloce da realizzare durante le frenetiche giornate estive. Per dare un pò di dinamicità al volto, utilizza l’illuminate in punti strategici, come zigomi, arco di cupido e interno dell’occhio, avrai così un finish naturale ma super luminoso. Alle più estrose piace creare delle finte lentiggini su guance, naso e fronte, da realizzare con una matita marrone, un eye-liner o con degli spray appositi, l’importante è che tutto risulti ultra naturale. Completa il trucco pettinando le sopracciglia verso l’alto, fissandole con della lacca, gel specifici o con della cera, in questo modo il tuo sguardo sarà ancor di più valorizzato. 

  • Labbra wow 

Torna la voglia di sperimentare tinte labbra e rossetti che per tanto tempo sono rimasti in fondo del nostro beauty. Tinte labbra accese, gloss rimpolpanti, matite per enfatizzare il contorno, sono alcuni dei prodotti che ti consigliamo di utilizzare. Vero tricks di tendenza? Utilizza colori metallizzati e accesi, sicuramente non passerai inosservata.

  • Brown colors

Colori della terra, mattone, bronzi e ramati, queste le sfumature dell’estate. Sguardo evidenziato, magnetico e sensuale, perfetta combinazione anche con colori rosati che donano un finish luminoso al makeup. Un trucco elegante ma ricercato che risalta particolarmente con l’abbronzatura estiva.

beauty tricks makeup Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Back to 70s

Toni del viola e del grigio, metallizzati, opachi, e shimmer, tutte le texture sono concesse, l’importante è che siano evidenti. Possiamo scegliere tra diverse tecniche, eyeliner grafici, sfumature, tocchi di colore, brillantini, tutto è concesso; ai makeup artist piace giocare con i contrasti di colore tra occhi e labbra, quindi ad un trucco importante sullo sguardo non sarà abbinato un rossetto nude leggero, come spesso ci insegnano, bensì un pop color che tanto ci ricorda le tendenze beauty degli anni 70/80. 

  • Genderless

Il makeup non ha confini, non esiste genere o limite che possa ostacolare la libertà d’espressione. Un trucco inclusivo nel rispetto della persona e anche del pianeta; sempre più brand creano trucchi adatti sia per l’uomo che per la donna e si premurano di utilizzare un packaging sostenibile ed eco-friendly. La nuova tendenza è la condivisione, avere l’opportunità di scegliere cosa e chi vogliamo essere, comunichiamo con il nostro corpo e anche il makeup può aiutarci ad esprimerci con gli altri, il tuo essere renderà ciò che indossi unico ed inimitabile. 

Leggi anche – Le novità make-up per una pela luminosa e glowing

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News