Anche Victoria’s Secret si adatta alle esigenze di un mondo che punta ad essere sempre più inclusivo, abbracciando quella che potrebbe essere definita come una vera e propria rivoluzione. Per venire incontro alle necessità delle sue acquirenti e alle loro forme, il noto brand di intimo Victoria’s Secret ha scelto di abbandonare (per sempre?) i suoi nuovi angeli, accogliendo così un nuovo modello di donna.

Niente più fisici scolpiti, capelli perfetti, spariscono le pance piatte, gli addominali e più in generale la ricerca di un ideale estetico per molte irraggiungibile. Al contrario, Victoria’s Secret accoglie da questo momento in poi un’idea di donna che conta più come essere umano che come mero oggetto del desiderio. Ed è dunque così che alle splendide Gisele Bündchen o Adriana Lima si sostituiscono donne che ancor prima di essere un corpo sono esseri umani con un cervello, attive nelle rispettive battaglie quotidiane e sempre in prima linea quando si parla di rappresentazione, parità e inclusività.

Sono dunque 7 i nuovi angeli scelti da Victoria’s Secret per le sue nuove campagne.

Stiamo parlando di Aduta Kech, Amanda de Cadenet, Eileen Gu, Megan Rapinoe, Paloma Elsesser, Priyanka Chopra e Valentina Sampaio.

Aduta Kech, nata il 25 dicembre 1999, è una modella per metà australiana e per metà sud sudanese.

Il suo debutto sulle passerelle lo fa nel 2017, in occasione della presentazione della collezione primavera estate di Yves Saint Laurent, brand con cui avrebbe poi collaborato in esclusiva fino all’anno successivo.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Per due anni, nel 2018 e nel 2019, è stata nominata Modella dell’anno. Di recente si è molto parlato di lei per un errore di Who Magazine, che nel 2019 aveva dedicato alla modella un servizio pubblicando però la foto di un’altra persona, un errore da lei definito “imperdonabile” che l’aveva spinta ad un pesante j’accuse contro il magazine su Instagram.

Amanda de Cadenet, nata il 19 maggio del 1972, è una scrittrice e un’opinionista statunitense.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

La sua carriera prende il via negli anni ’90 grazie ai programmi The Word e The big breakfast, di cui è la conduttrice. Dopo una breve parentesi come attrice (ha recitato, fra le altre, nelle serie The Hunger e Arrested Development) si è attivamente dedicata alla fotografia negli anni 2000 e più di recente è stata protagonista di una serie di interviste su Lifetime Channel.

Eileen Gu è una sciatrice cinese, classe 2003, esperta di freestyle.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Per metà americana e per metà cinese, nel 2021 ha partecipato al FIS Freestyle Ski and Snowboarding World Championships vincendo due medaglie d’oro.

Megan Rapinoe, nata il 5 luglio 1985, è una giocatrice di calcio professionista, attualmente capitano della squadra OL Reign.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

La sportiva, che ha fatto coming out come lesbica nel 2021 su Out Magazine, è stata insieme per circa 5 anni dal 2009 con la collega Sarah Walsh. Ad ottobre 2020 ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con la sportiva Sue Bird. Oggi la Rapinoe è una fervente attivista, di recente, la sportiva si è impegnata sia a favore del movimento Black Lives Matter (e a supporto del giocatore di football afroamericano Colin Kaepernick) sia a favore dei diritti delle donne e della comunità LGBT.

Paloma Elsesser, nata il 12 aprile 1992, è una modella curvy per metà svizzera e per metà americana.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Fa il suo debutto nel mondo della moda diversi anni fa, dopo essere stata scoperta su Instagram da Path McGrath. Vero e proprio baluardo del movimento body positive, ha sfilato e posato per brand del calibro di Nike, Fenty Beauty e Mercedes-Benz.

Priyanka Chopra nata il 18 luglio 1982, è un’attrice, cantante e produttrice indiana.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Priyanka è la vincitrice di Miss Mondo 2000. La competizione le aprì le porte del mondo dello spettacolo, anche se inizialmente sognava di diventare un’ingegnere aeronautico. Alla carriera tecnica Pryianka preferì la strada del cinema e ottenne il suo primo ruolo di protagonista nel film di Bollywood The Hero – Love Story of a Spy. L’attrice è oggi felicemente sposata con Nick Jonas, uno dei tre membri della band Jonas Brothers.

Infine Valentina Sampaio modella brasiliana.

Si è fatta conoscere nel 2019 dopo essere diventata la prima modella transgender di Victoria’s Secret, abbattendo il primo di molti taboo dei quali l’azienda si sarebbe presto liberata.Proprio alla luce della sua difficile esperienza, è una fervente attivista per i diritti delle persone LGBT e dei transgender in particolare.

Victoria's Secret nuovi angeli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Leggi anche: Victoria’s Secret: le lingerie amate dalle star

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News