In concomitanza con la sua ultima campagna “start the movement” la casa di alta moda Hermès lancia per la prima volta in Cina un programma di tutorial su WeChat che insegna ad essere fashion e fit con i suoi accessori. Lanciata a febbraio, la campagna “start the movement” è stata fin da subito un invito all’esercizio ed alla cura del fisico giornaliera, improntata a valorizzare postura ed eleganza, caratteristiche spesso trascurate praticando una disciplina sportiva. Dopo di essa, Hermès ha continuato nel suo intento di stimolare i propri consumatori al movimento. Infatti ha dato vita ad un progetto mai visto prima in una casa di moda del suo calibro: un programma fitness digitale.

L’approccio rivoluzionario di Hermès

Con un mercato della moda atletica in continua ascesa e la pandemia che ci ha costretti ad allenarci nello spazio domestico, molti brand luxury hanno deciso di collaborare con grandi colossi dello sport o comunque avvicinarsi a quel mondo. Dior ha collaborato con Jordan, Gucci con The North Face e per ultimo Vuitton che ha realizzato da poco la sua seconda capsule con NBA. L’approccio di Hermès si è distinto totalmente dagli altri evitando di disegnare una linea sportiva, ma reinventando le sue iconiche creazioni in un nuovo contesto. Non si è limitato a svolgere eventi in presenza, ma ha esteso la possibilità di parteciparvici digitalmente, opzione ormai d’obbligo nel periodo storico che stiamo vivendo.

Per svolgere ciò si è affidato ad un partner popolare in Cina ovvero la piattaforma di messaggistica WeChat gratuitamente scaricabile da qualsiasi Appstore.

Dunque, questa mossa non solo cambia la percezione del marchio, considerato da sempre distaccato e leggendario, ma mostra la qualità e soprattutto la praticità dei suoi prodotti. Già con il suo show A/W 2021 ci aveva dato una sorta di anticipazione, portando sulla passerella dei ballerini contemporanei che si intrecciavano in coreografie contorsioniste vestiti in total look Hermès. Oggi però si spinge ancora più in là con un’ idea anticonformista e fuori da qualsiasi schema.

hermes tutorial WeChat Life&People Magazine LifeandPeople.it

Hermès tutorial WeChat: in che cosa consiste?

Il programma in questione, che porta il nome di “Hermès fit” viene tenuto sia dal vivo che digitalmente. Nel primo caso propone delle lezioni frontali presso la struttura Temple plaza, Sino-ocean taikoo li di Chengdu, mentre nel secondo tramite un miniprogramma sulla piattaforma WeChat. Quest’ultimo comprende una vastità di classi a puntate che variano dai 13 ai 21 minuti di durata. Durante le lezioni l’utente viene guidato step by step da un istruttore nella gestione della postura e della respirazione. Dopo uno stretching iniziale si passa agli esercizi che mostrano come utilizzare sciarpe, cinture e cappelli nelle propria routine di allenamento. Un corso comodo e pratico che non necessita di strumenti difficili da reperire o di spostarsi da casa come richiederebbe la frequentazione di una palestra. Per di più, può essere seguito a qualsiasi ora e riprodotto, dato che le registrazioni una volta caricate restano tutte disponibili sull’applicazione.

hermes tutorial WeChat Life&People Magazine LifeandPeople.it

“Hermès fit”: il Temple plaza si tinge di arancione

In occasione dell’ iniziativa il Temple plaza Sino si è tinto di arancione trasformandosi in un vero centro multidisciplinare firmato Hermès. Esso ha allestito differenti aree dell’edificio, una più caratteristica dell’altra. Ad esempio, all’entrata vi è una sala per il workout provvista di una parete di pesi, bilancieri e kettlebell tutti rigorosamente customizzati. Proseguendo, è possibile entrare in due sale distinte: quella dedicata alla boxe con un ring quadrangolare e quella dedicata all’arrampicata con una parete allestita appositamente. Se invece preferiamo attività che diano maggiore libertà al corpo, Hermès ha creato un percorso callistenico di esercizi ispirati al carrè. Infine per gustarsi pienamente un momento relax post workout ci si può recare presso il juice bar. Con Hermès fare sport non è mai stato così stimolante, dunque non ci resta che scaricare i tutorial su WeChat ed iniziare ad allenarci.

Potrebbe interessarti anche – Hermes la vendita record a Guangzhou

Condividi sui social