Come tutti gli anni, la cerimonia del David di Donatello 2021 è stato un momento magico e coinvolgente,

 i look indossati dalle protagoniste della serata hanno fatto sognare tutti i telespettatori oltre alle grandi emozioni legate al cinema.

I Migliori Look David di Donatello

Carlo Conti

ha presentato la 66esima edizione della kermesse in un elegantissimo smoking Ferragamo. Un evento unico e prestigioso, durante il quale le star hanno sfoggiato abiti di alta classe pronti a conquistare le tendenze di questa primavera. In primis, a brillare sul palcoscenico è stata l’intramontabile Sofia Loren.

Sofia Loren David Donatello 2021 LIFE&PEOPLE MAGAZINE LIFEANDPEOPLE.IT

La diva ha ricevuto il David di Donatello come migliore attrice protagonista per il suo ruolo nel film La vita davanti a sé”, diretto dal figlio Edoardo Ponti. Una bellezza senza tempo avvolta da un magnifico vestito lungo di paillettes blu firmato Giorgio Armani Privè. La linea a sirena, unita al tulle, ha reso l’abito perfetto per l’occasione, per completare il look l’attrice ha indossato una parure in oro bianco, impreziosita da diamanti, firmata Damiani. Dopo sessant’anni dal suo primo David, la star del cinema italiano continua la sua brillante carriera senza perdere mai la classe e l’eleganza che da sempre la caratterizzano. Un momento emozionante che ha visto la Loren commossa davanti alla standing ovation del pubblico. Regina del cinema e dello stile ha regalato a tutti istanti indimenticabili. Insieme a lei, sono state altre le star che hanno conquistato gli amanti della moda.

Quali sono stati i top look del David di Donatello 2021?

migliori look david donatello 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Claudia Gerini

Anche l’attrice romana ha scelto di indossare un pezzo di Armani Privè. Il lungo scollo, i cristalli colorati fucsia, blu e verdi e la lunga gonna hanno messo in evidenza le splendide forme della Gerini. Un décolleté messo in risalto, oltre che dal taglio dell’abito, dal collo lasciato libero e dai capelli portati all’indietro. Elegante, sensuale e sempre sorridente, la star ha letteralmente brillato sul red carpet della cerimonia.

migliori look david donatello 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Matilde de Angelis

Aveva già conquistato tutti con gli splendidi abiti sfoggiati durante il Festival di Sanremo e anche in questa occasione l’attrice e cantante bolognese non ha deluso le aspettative. Impeccabile, ha indossato un total look composto da un elegantissimo abito lungo nero. La schiena scoperta e il taglio scivolato hanno mostrato, senza bisogno di eccessi, l’incredibile bellezza della giovane donna. I gioielli di Pomellato hanno aggiunto un tocco di classe, confermando la tesi che spesso la semplicità è la scelta migliore.

migliori look david donatello 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Benedetta Porcaroli

Ad optare invece per un mini dress che mettesse in mostra le gambe è stata la giovane attrice Benedetta Porcaroli, nominata per la categoria miglior attrice non protagonista grazie al suo ruolo nel film “18 Regali”. L’abito scintillante che ha indossato fa parte delle creazioni di Gucci.

A renderlo unico ed a fargli guadagnare la menzione tra i migliori look del David di Donatello,

sono il colletto bianco e la cintura in vita, un accessorio che valorizza perfettamente la silhouette della Porcaroli. Il beauty semplice e fresco è in perfetta sintonia con la giovane età dell’attrice e la scelta dei gioielli firmati Bulgari donano quel tocco di lucentezza in più alla sua immagine.

  • Laura Pausini

Immancabile tra la selezione l’abito di Laura Pausini. La cantante emiliana, dopo la sua partecipazione agli Oscar, si è esibita sul palco del David di Donatello indossando un completo Valentino: un elegante tailleur mannish su misura a pantalone nero, accompagnato da un delicato top trasparente. Giacca doppioppetto over, pantaloni dal taglio sartoriale e tacco, hanno reso la cantante sofisticata e chic che ha completato l’outfit con una lunga collana e pendente Bulgari.

migliori look david donatello 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Micaela Ramazzotti

Scelta del nero anche per l’attrice nominata per “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino. Un lungo abito firmato Gucci, con l’interno argento e con le ampie maniche a palloncino, ha reso il suo look estroso ma raffinato. Un gioco di volumi originali, accompagnato da uno chignon dall’effetto spettinato, ideale per mettere in risalto la bellissima forma del viso della Ramazzotti.

Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Vittoria Puccini

L’attrice ha portato sul palco un tocco di colore indossando un lungo abito plissettato rosa firmato Valentino. La profonda scollatura impreziosita da una collana di diamanti Bulgari, ha catturato l’attenzione di tutto il pubblico. Un connubio perfetto di sensualità ed eleganza perfezionato da un vero tocco di classe: un paio di sandali Casadei.

Una serata magica, in cui il talento del cinema italiano si è unito alla grande maestria della moda. Gli abiti da sogno indossati dalle star, hanno reso il palco del David di Donatello una vera e propria vetrina di classe e di stile!

https://www.youtube.com/watch?v=2HkdQymSP1Y

Condividi sui social