Automotive

significa novità, tecnologia e al tempo stesso il suo successo molto spesso sta nella capacità di saper soddisfare i clienti. Le richieste sono sempre più esigenti e al passo coi tempi. Le automobili oggi non sono più dei semplici mezzi di spostamento ma rappresentano una parte integrante della nostra vita. Ecco quindi che è necessario poter contare su delle auto che siano da un lato all’avanguardia da un punto di vista dell’affidabilità ma dall’altra che riescano anche a essere superiori a quelle della concorrenza. Un valido esempio? Scopriamo la realtà della hypercar elettrica!

Hypercar elettrica Elektron Life&People Magazine LifeandPeople.it

L’hypercar elettrica: la frontiera di domani che è già presente!

Forse è esagerato affermare che un’auto sia per sempre ma senza dubbio ci accompagna per tanto tempo nei nostri viaggi per motivi di lavoro o più semplicemente per degli spostamenti legati al tempo libero. Elektron Motors ne è ovviamente consapevole e anche per questo motivo la startup tedesca ha deciso di investire molto su Quasar. Si tratta di una vettura potentissima da oltre 2300 cavalli, una potenza ‘mostruosa’ – la vettura elettrica più potente e veloce al mondo – che potremo iniziare ad ammirare e sentire tra non molto tempo: infatti l’arrivo di Quasar è previsto per il 2023.

Giovane, molto orientata al futuro… l’auto Elektron Motors non teme nessuno!

Nata da poco ma già volge il proprio sguardo al medio – lungo termine: ecco che anche una realtà emersa negli ultimi tempi come Elektron Motors può sconvolgere il mercato automobilistico per come lo abbiamo conosciuto finora. Infatti recentemente il costruttore tedesco ha annunciato che realizzerà la sua prima hypercar completamente elettrica che senza dubbio resterà ben impressa nella mente di tutti anche grazie al suo nome molto facile da ricordare: Quasar.

Quasar non esiste ancora nella realtà…però sta arrivando!

Chi volesse ammirarla dal vivo dovrà armarsi della virtù dei forti: la pazienza. Infatti Quasar non è ancora ‘nata’ ma in realtà è già presente nei vari modelli pre realizzazione e nei numerosi render predisposti. La Casa con sede a Francoforte ha dichiarato che grazie alla presenza di quattro motori elettrici sarà possibile toccare i 2300 cavalli di potenza: un dato che già fa capire che la sfida ai concorrenti è lanciata e che Elektron Motors con la sua hypercar elettrica da ora in poi sarà un osso duro per tutti. Tra le altre caratteristiche eccezionali già annunciate dal costruttore tedesco troviamo anche il peso della Quasar: soli 1500 chilogrammi.

Hypercar elettrica Elektron Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un’hypercar nuovissima, potentissima e velocissima: con 2.300 CV Elektron Quasar è l’elettrica più potente al mondo

Se la potenza balza subito all’occhio anche la velocità della nuova Quasar non è da meno: infatti potrà passare da 0 a 100 chilometri orari in poco più di un secondo e mezzo fino a toccare una velocità massima di 450 chilometri all’ora. Non ci si ferma certo qui però dato che sulla parte anteriore della Quasar potremo notare fari di forma angolari con delle spettacolari luci a LED curvilinee che si estendono lungo tutto il bordo del cofano. L’esterno si presenta bellissimo, l’interno è mozzafiato: c’è spazio per il quadro strumenti digitale e un grande display con funzione di infotainment integrato nel cruscotto, a questi elementi si aggiunge anche un altro display posizionato davanti al sedile del passeggero.

Attenzione però perché saranno disponibili soltanto 99 esemplari, mai come stavolta per portarsela a casa sarà necessario sfrecciare!

Guarda anche – Le auto elettriche General Motors novità dell’estate

Condividi sui social