Sarà disponibile da ottobre la nuova collezione di abiti da sposa firmata Vera Wang e distribuita da Pronovias Group, leader mondiale nel settore moda bride premium.

Vera Wang e Pronovias: la nuova partnership

Icona della moda, i suoi abiti hanno vestito star dal successo internazionale come Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham e Hailey Biebe. Iconico ed indimenticabile è il vestito da sposa realizzato per Sarah Jessica Parker in Sex and The City. Il design di avanguardia rende il suo marchio riconoscibile, attuale e ricercato. Nota per le sue creazioni nel mondo del lusso, la stilista vuole rendere il brand più accessibile ai consumatori amanti della moda. Vera Wang ha deciso così di espandersi nel prêt-à-porter e dare vita a quella che sarà un’alleanza storica nel mondo del wedding. L’impresa, che la designer definisce “una nuova attività nuziale”, è composta da sessanta vestiti da sposa e si espanderà ulteriormente nel 2022 dando vita ad altrettanti abiti da cerimonia.

vera wang pronovias Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un progetto visionario e ricco di fascino che si ispira agli archivi di Vera Wang, utilizzando una varietà di tecniche affinate negli oltre trent’anni di attività. I modelli sono innovativi e iconici; l’uso di tessuti, di materiali pregiati e le finiture realizzate a mano, rendono la linea unica, elegante e di forte impatto. Stratificazione, trasparenza, proporzioni esagerate e vestibilità caratterizzano i modelli. Inoltre, non manca la possibilità di eventuali personalizzazioni da richiedere direttamente in negozio.

Il mikado e il tulle sono i protagonisti principali della collezione ed il focus è sempre sulla schiena.

Vera Wang Bridal vuole rivolgersi a quelle donne che “sono coraggiose, adorano la moda” e non hanno paura di apparire. Le linee di classe e i materiali di qualità tipici delle collezione Haute Couture della designer, sono un tratto distintivo per il brand anche in questa occasione. Durante la conferenza stampa di presentazione la stilista newyorkese ha affermato:

“La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l’individualità, l’immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne”.

Per completare i look, viene proposta anche una vasta gamma di accessori come copricapi e corpetti floreali.

vera wang pronovias Life&People Magazine LifeandPeople.it

Si tratta di una linea inclusiva, pronta a proporre un wedding dress per ogni tipo di donna. Le taglie, in Italia, andranno dalla 36 alla 46, offrendo soluzioni anche per le spose curvy.

Un ideale che si schiera contro il body shaming e che si ritrova nella linea inclusiva da sempre perseguita da Pronovias.

Nella collezione Vera Wang Bride sono disponibili anche opzioni sostenibili. Proprio per questa linea di pensiero comune, l’accordo di collaborazione siglato dalla multinazionale spagnola e dalla designer ha una durata di ben dieci anni.

vera wang pronovias Life&People Magazine LifeandPeople.it

Grazie a questa nuova partnership, il design e l’estetica di Vera Wang raggiungeranno un pubblico più ampio. La vasta rete di distribuzione globale di Pronovias, permetterà infatti di lanciare la collezione in nuovi mercati internazionali. Gli abiti da sposa saranno sul mercato ad un prezzo più accessibile, ma non perderanno la qualità e la maestria artigianale tipica del marchio. La collezione sarà disponibile nei negozi Pronovias e nei rivenditori selezionati e il marchio Vera Wang Bride avrà una propria pagina sul web e sui social media. Non ci resta che seguire i vari aggiornamenti e rimanere in attesa di questi incredibili abiti da sposa che, siamo sicuri, faranno sognare tutte le donne!

Leggi anche – Le nozze della generazione millenials: abiti e sogni de La Vie En Blanc

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News