Dopo i freddi mesi invernali dominati da combact boots e sneakers, Manebí e Lorenzo Serafini scaldano la situazione con la loro inedita collaborazione Spring/Summer 2021. Calzature flat o rialzate, con sfumature pastello o fantasie bright, la Lorenzo Serafini Manebí Collection è un vero e proprio tuffo in una colorata estate adatta a tutti i gusti.

Fresca, variopinta e divertente sono solo alcuni aggettivi che riescono a descrivere questa nuova ed inaspettata collab.

Le creazioni dell’iconico marchio milanese Manebí incontrano le stoffe leggere ed originali di Philosophy di Lorenzo Serafini.

“Ho creato questa collezione come un’ode all’estate, la stagione del romanticismo, dell’avventura e degli spiriti liberi. L’associazione con Manebí è stata molto naturale, poiché entrambi i marchi incarnano l’amore per un modo semplice di vestirsi. Insieme, abbiamo fatto un brainstorming e scelto i migliori tessuti e colori che pensiamo renderanno felici le donne per tutta l’estate”.

le parole di Lorenzo Serafini.

E’ il primo lavoro insieme, ma non per Philosophy ed un marchio di calzature, già nel 2018 associò il suo nome con quello di Superga per una produzione limitata di scarpe sportive logate Philosophy dalla suola alta e decorate con perle.

Manebí, dal canto suo non è insolita fare team con altre case di moda.

Le partnership esclusive sono parte integrante della sua attività.

In passato, è stata associata ad una serie di marchi come Luisa Beccaria, Reina Olga e Sergio Rossi.

Serafini Manebí Collection Life&People Magazine LifeandPeople.it

Serafini Manebí collection: i modelli

La capsule presenta tre modelli di calzature: l’iconica espadrillas, il sandalo Yute e la zeppa con scollo a cuore.

Ognuno riporta il logo dei due marchi, impresso nel caso di Manebí e stampato o ricamato in quello di Philosophy.

Dal punto di vista delle trame e delle colorazioni siamo di fronte ad una grande varietà: tessuti di cotone o suede in nuances in tinta unita pastello (rosa baby, azzurro cielo, arancione ruggine, crema) o fantasie (macro vichy e righe alla marinara).

La scarpa-emblema di Manebí: l’espadrillas

Nel catalogo sin dagli inizi della carriera congiunta di Antonello Benati e Vera Drossopulo Bogdano la famosa calzatura spagnola è proposta in due varianti.

  • La prima mostra una tomaia scamosciata monocromo o in cotone vichy abbinata alla suola in juta decorata dal nome di Philosophy.

La scelta della stampa francese in rosso e bianco o rosa e verde, è un riferimento esplicito alle camice della sfilata “ Le Déjeuner sur l’herbe” di Serafini ispirata all’omonima opera d’arte e svoltasi durante l’ultima Fashion Week.

  • La seconda invece può essere acquistata in tessuto denim a lavaggio chiaro o in double cotton bianco a righe con ricamo logato in rosso.

 serafini manebì collection Life&People Magazine LifeandPeople.it

Yute sandal: il sandalo flat dell’estate

Comodo e trendy questo sandalo alla schiava è presente in nero o in crema ed ambedue possiedono il logo in negativo sulla banda posta sopra al metatarso.

La sua forma tradizionale è resa particolare dalla presenza di una molteplicità di nodi in corda, legati fra loro dalla seconda metà del piede fino alla  fine della caviglia.

L’intreccio creatosi abbraccia ed esalta la forma della gamba di chi lo indossa.

La zeppa boho chic rivisitata nel 2021

Ideata per chi non vuole privarsi del tacco anche d’estate, ma nemmeno della comodità.

Questa zeppa dal taglio vintage e romantico viene ripresa in chiave moderna grazie al dettaglio dei suoi nastri.

Infatti essi hanno ripetuto sulla superficie il logo Philosophy, che ora non è più sulla suola.

Il chiarore delle stringhe che abbracciano la caviglia mette in risalto una possibile futura abbronzatura: un modello da vera it girl.

Tutte le tipologie di scarpe sono resistenti ed adatte anche alla città oltre che all’ambiente marittimo, grazie alla qualità della gomma rinforzante installata nella parte bassa.

Dove è possibile acquistare la collezione?

E’ già in vendita sul sito che negli store di tutti e due i creatori e non vediamo l’ora di vederla indosso alle nostre influencer, magari abbinata ad un completo in lino o ad un look più metropolitano.

Leggi anche – “A tribute to Italy”: il viaggio tra le città italiane di Alberta Ferretti 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News