Dior e il suo New Look hanno reso celebre, negli anni Cinquanta, la gonna a ruota. Un modello stretto in vita, ampio e lungo nella parte inferiore.

Un sinonimo di eleganza, classe e sensualità che ha fatto il suo ritorno in passerella nelle collezioni Primavera Estate 2021.

Gonne a ruota: i modelli del 2021

La forma morbida e la capacità di esaltare la silhouette grazie alla vita alta, rendono questo capo un vero e proprio interprete della femminilità.

Grazie alla sua versatilità, sono moltissime sono le star che lo hanno indossato: Grace Kelly, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot hanno indossato la gonna a ruota con eleganza e sensualità, conquistando il cuore di tutti gli spettatori.

Ampia, plissettata o liscia, lunga o midi, è un cult che tuttora viene rivisitato e declinato in vari modelli da tutti i designer più influenti.

  • Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

ha proposto, per questa stagione, una gonna a ruota alle caviglie, rosa brillante e dalle linee semplici.

Il look proposto è completato da un bustier sensuale e avvolgente della stessa tonalità. Per uno stile più raffinato indossate una semplice camicia bianche da inserire nella vita e lasciata leggermente morbida.

La nuance vivace rende questo capo ideale per l’imminente stagione estiva, soprattutto se accompagnato da sandali.

  • Giambattista Valli

Abbandoniamo la tinta unica e passiamo ad una gonna ricamata by Giambattista Valli. Fondo bianco e decori verdi che riprendono il tema floreale.

Le fantasie in linea con la natura sono protagoniste tra le tendenze 2021 e regalano energia e buonumore.

Mai come quest’anno si sente il bisogno di stare all’aria aperta e respirare quella libertà che, per il difficile momento storico, è venuta a mancare negli ultimi mesi.

Leggera e fresca, questa gonna è ideale da abbinare alle sneakers per dare vita ad un estivo look sporty-chic!

  • Beautiful People

Beautiful People

ha presentato una gonna a ruota nera, romantica e dallo stile classico.

Ampia e voluminosa, è un sofisticato rimando al padre fondatore del New Look, in grado di riportare in auge lo stile e la bellezza senza tempo degli anni Cinquanta.

  • Nina Ricci

Uno strato di pieghe e il nero caviale rendono il modello proposto da Nina Ricci ideale per uno stile forte e deciso, ma senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

Non a caso, una blusa trasparente impreziosisce il look, dando quel tocco di sensualità in più.

Gonne a ruota: quale modello scegliere?

Optate per un modello voluminoso e a tinta unita per nascondere le rotondità dei fianchi. Se siete filiformi potete invece scegliere una linea più aderente, stile Audrey Hepburn, e giocare con fantasie e stampe.

Attenzione anche alla lunghezza, se siete di bassa statura il consiglio è quello di indossare la gonna a ruota con décolleté color carne che slancino la figura.

Se l’altezza non è un problema, indossata ballerine o sneaker per uno stile più casual e rilassato.

Un tocco di stile?

Avvolgete un foulard colorato sul punto vita al posto della cintura. Oltre a mettere in risalto maggiormente la vostra silhouette e a donare freschezza e vivacità, regalerà all’intero outfit un richiamo all’intramontabile stile degli anni Cinquanta.

Leggi anche – Tendenza gonne: lo stile moda street style

Condividi sui social