Il Fashion Color Trend Report, pubblicato dal Pantone Color Institute, ha fornito tra le previsioni in tendenza per l’estate 2021 l’arancione, declinato in diverse tonalità. Vitaminico ed energico, è quello di cui abbiamo bisogno per attirare positività durante questo momento storico.

Arancione: tendenza dell’estate

I colori presenti nel nostro guardaroba per l’imminente stagione estiva, avranno il compito di “infondere forza e positività, generando speranza”.

Le tendenze viste sulle passerelle sono caratterizzate da tonalità vibranti e luminose che riprendono i toni della natura.

Una gamma di tonalità floreali che rievocano i giardini in primavera, risvegliano il nostro spirito, rinvigorendo il nostro interesse nei confronti di colori che ispirano un senso ottimismo di cui abbiamo grande bisogno.

Colori flessibili e adatti per tutto l’anno, colori che uniscono il nostro desiderio di comfort e relax a energia e determinazione.

Un senso di libertà e di entusiasmo che è immediatamente riconoscibile nell’arancione.

Simbolicamente rappresenta creatività, armonia e rinascita.

Ricorda infatti il sole e di conseguenza, la nascita di un nuovo giorno.

Sono stati molti i designer che lo hanno inserito nelle loro collezioni, sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per gli accessori, proprio per rappresentare il passaggio ad un periodo, si spera, migliore di quello passato.

Versace lo ha proposto declinato in una tonalità accesa e vivace, in un lungo vestito dallo stile paradisiaco indossato dall’idilliaca Irina Shayk; Valentino in una variante più terrosa.

Dior, Stella McCarteney, Balenciaga e molti altri, hanno vestito le proprie modelle con tantissime sfumature di arancione dando vita a collezioni calde ed avvolgenti.

Si tratta infatti di un colore versatile, già indossato da diverse celebrities durante questo inverno e adatto non solo al mondo femminile.

La ventata di freschezza e vivacità conquisterà anche i guardaroba maschili ed Etro, per esempio, ha proposto un coloratissimo total look orange per l’uomo.

arancione tendenza estate Life&People Magazine LifeandPeople.it

Arancione: tendenza dell’estate

 

Come abbinare l’arancione

Per un look energico e riconoscibile potete puntare su un total orange, ma se volete essere meno appariscenti optate per un cardignan o per un blazer sopra a capi di tonalità neutre… la vostra immagine sarà immediatamente più fresca ed accattivante!

Abbinatelo con il marrone per emanare un’immediata sensazione di calore o con il verde smeraldo e con l’azzurro per riprendere la palette tipica dell’estate.

Il blu e l’arancione sono colori complementari, indossateli insieme per esaltare la forza comunicativa di entrambi e per creare un outfit di classe e raffinato.

Se vi piace osare provate ad accostarlo con il fucsia, il risultato sarà un look azzardato ma bilanciato, ideale per una serata estiva.

Per quanto riguarda gli accessori si tratta di un colore perfetto in ogni declinazione: orecchini, foulard, scarpe e borse.

Divertitevi a giocare con le tonalità e a creare look vivaci e luminosi per affrontare l’estate 2021 con stile e positività!

Leggi anche – I vestiti rossi in estate accendono il buon umore 

Condividi sui social