Chanel inizia il 2021 con la collezione Cruise di mini pochette dallo stile inconfondibile.
La linea di piccola pelletteria è costituita da borsette eleganti, pratiche, funzionali, dinamiche e da un insostituibile tocco chic.
Piccole bags con la loro originale catenella dorata, rivisitata in varie versioni e la immancabile doppia “C” intrecciata, che, dal 1921, contraddistingue il marchio Chanel, simbolo di purezza delle linee.
Mini pochette Chanel: linee bon ton dalle tonalità leggere, per dare un tocco di colore al guardaroba.
Gli accessori della nuova linea di pelletteria Chanel sono un’esplosione di sfumature: vere bombe rosa, celesti, blu, albicocca, fragola e mora di bosco, che ravvivano, con grande leggerezza fanciullesca, il guardaroba femminile.
I colori e i pellami di gran pregio, dalle forme ammorbidite, richiamano la dolcezza delle caramelle, gelatine di frutta o praline, che mettono in luce il bon ton e un non so che di vacanze spensierate.
Le tonalità racchiuse nelle piccole borse, firmate Coco Chanel, diventano, così, un inno ai colori, alle tinte gioiose, che regalano dolcezza e voglia di vivere.
L’idea di fondo, studiata da Virginie Viard per la pelletteria Cruise 2021, è quella di creare un mix dei sensi, mentre s’indossano le mini pochette.
Nella nuova collezione la direttrice creativa di Chanel ha condensato i principi sensoriali del gusto, dell’olfatto, del tatto e della vista.
Ha realizzato un ventaglio sfaccettato di sensazioni, che incontrano l’estetica e le emozioni più profonde.
La linea Cruise 2021 è un’esplosione di forme
La collezione 2.0 della casa di moda parigina mette in primo piano mini creazioni rotonde, anche in versione clutch, che assomigliano molto a un goloso macaron, da indossare a tracolla, per contenere lo stretto necessario.
Quasi un micro gioiello, arricchito da paillettes cangianti, da portare con naturalezza, per impreziosire lo stile del nostro outfit.
La linea, che dà importanza alle piccole dimensioni, punta alle forme più disparate e si presenta con creazioni originali, dalle tinte estive.
Spazio allora alle mini pochette quadrate, da portare con naturalezza, per avere con sé, solo il necessario.
E ancora minuscole bags da cintura, a rettangolo, quasi come fossero piccole tavolette di cioccolato, tutte da gustare e da indossare con un tubino, un abito lungo o una mise più sportiva.
Non mancano nella collezione Cruise 2021 le custodie per AirPods:
realizzate in pelle d’agnello, scelte nelle digradazione del panna con logo nero metallico, per un effetto liquirizia che ricorda il mondo dei dolciumi.
Piccoli accessori in grado di arricchire il look e, soprattutto di enfatizzare la nostra personalità che in questo periodo ha bisogno di sognare.
La collezione Cruise tra sogno e stile unico
La Maison francese, con questa collezione, ha mantenuto quel tocco iconico, attraverso innovazione, funzionalità e comfort, che da sempre contraddistingue il marchio parigino.
Coco Chanel, con la sua impronta stilistica, cambiò fin dagli esordi l’eleganza al femminile, proiettando il mondo della moda in un nuovo concetto di vivere ed esprimere la creatività del XX secolo.
Così, anche le mini pochette della nuova piccola pelletteria Cruise entrano prepotentemente nel mondo di Gabrielle (1883-1971).
E, come amava ricordare la grande creatrice di abiti:
“La moda passa lo stile resta”.
Leggi anche – Il lussuoso scrigno delle meraviglie firmato Chanel