Tra le tendenze moda 2021 non poteva mancare quella degli abiti sexy, quasi a voler risvegliare in ogni donna quello spirito giocoso e trasgressivo un po’ sopito dalle circostanze che ci troviamo a vivere.

E, per esaltare la sensualità femminile, la moda ricorre all’uso della rete.

Che sia declinata nella versione intreccio o nel taglio laser degli orli, l’effetto vedo non vedo è assicurato ed è quello che da sempre rappresenta un elemento di fascino e attrazione.

Abiti sexy 2021: la rete è protagonista

Diverse sono le rivisitazioni dei vestiti sexy 2021 in chiave cool, per adattarli a tutti gli outfit day and night, esorcizzando finalmente l’idea che etichetta la rete come elemento trash e poco elegante.Nella prossima primavera estate 2021, la tendenza vede protagonista la rete, oltre che nei vestiti, anche intrecciata nei maxi pull, nelle gonne lunghe, nelle borse e sandali.

Il gioco che ne deriva è audace e ipnotico, fatto di abbinamenti a contrasto e sovrapposizioni di tessuti e look differenti.

Minimalismo di Hermes

Più che rete, un taglio laser ad effetto rete quello degli abiti Hermès.

Una larga maglia dorata e metallica dalla forma quadrata, quasi un’armatura estiva che va a ricoprire, lasciandolo assolutamente visibile, un semplice minidress sottoveste color nude.

Per un effetto minimal e un divertente gioco di sovrapposizioni, senza artificio alcuno.

Balenciaga: il new metal

Di grande impatto visivo, la lunga maglia in rete di Balenciaga che assume la forma di un longdress in cui l’effetto metallico è esclusivamente visivo, mentre la realizzazione è stata fatta con reti di cesti da pallacanestro.

Dunque un risultato sexy, soprattutto se indossato sull’attillata jumpsuit nera, e al contempo dall’impronta sostenibile.

Valentino: rete con sovrapposizioni

A pieno regime nella tendenza abiti sexy 2021 ma con il suo innato garbo, la gonna demi Valentino è in rete intrecciata e indossata su una longuette di velo con un maxi pull in fitto intreccio a contrasto.

Per un look sensuale da giorno che non abbandona lo street style.

Burberry: rete scintillante

Per una donna audace ed elegante, Burberry propone una rete sparkling, impreziosita da cristalli e pietre, da indossare come ornamento su abiti sofisticati dalle tonalità accese.

Rete ovunque, anche negli accessori e in particolare nella shopping bag di lusso, in cui la classica retina è sostituita da un intreccio prezioso di cristalli.

Acne studios: total look

Un’unica grande rete nei vestiti sexy Acne Studios per un effetto grunge e total che coinvolge anche gli accessori.

Dunque lunghi abiti in rete che richiamano quella classica da pesca, anche per la tonalità corda utilizzata, indossati su pantaloni anch’essi in rete dall’orlo strisciante.

Una tendenza che, in tutte le proposte, abbraccia la silhouette con sensualità, svelando l’animo grintoso e seducente di ogni donna.

Potrebbe interessarti anche – L’outfit sensuale dei top e gli abiti cut out

Condividi sui social