Le feste sono alle porte e se vi state ancora chiedendo come adattare le tendenze moda di quest’inverno al vostro outfit di natale 2020 sappiate che la risposta è più semplice di quanto pensiate.Le combinazioni possibili sono infinte, ma sarà sufficiente prestare attenzione ad alcuni semplici dettagli per creare un look natalizio raffinato e alla moda.

Outfit di Natale 2020: i consigli di stile per essere chic

Non ci sono regole precise su come vestirsi a Natale, ma alcune tonalità sono strettamente legate a questo periodo: puntando sul rosso e sul nero, avrete la certezza di non sbagliare.

L’abito rosso è un classico e diverse maison lo propongono per questa stagione.

Non deve essere obbligatoriamente un brillante rosso Ferrari, potete optare anche per un più cupo ed elegante rosso granata che, abbinato con accessori dorati, conferirà un tocco più sofisticato al vostro look.

Se il total look red monocromatico vi sembra troppo audace, abbinate il rosso con il viola per un match meno visto ed accattivante, oppure con il blu navy per un accostamento interessante e più sobrio.

Il tubino nero, Coco Chanel docet, è un classico senza tempo in grado di rendere sofisticato qualsiasi outfit.

Nelle collezioni invernali lo troviamo in diverse declinazioni: il massimo dello chic è un modello in velluto, magari con le maniche lunghe e le spalline arricciate in stile anni Ottanta.

Un paio di decolletè nere e un gioiello statement completeranno il look.

Per reinterpretarlo invece in modo smart e comfy abbinatelo ad un paio di stivali scamosciati in nero, anche senza tacchi, che arrivino fino al ginocchio.

Il tartan: un classico presente sulle passerelle 2020-2021 in diversi motivi, forme e colori.

È il pattern ideale per una gonna: che sia lunga, mini, morbida o a tubino con spacco, abbinatela con una camicia bianca ed un cardigan, o ad una stola che vi avvolga le spalle che ne riprenda i colori.

Un’altra trama da indossare per un raffinato outfit di natale è il pied de poule.

Sofisticato e sempre attuale, viene proposto su diversi tessuti e in diversi colori e stili.

Oltre al classico effetto optical bianco e nero, tipico degli anni Settanta, è possibile valorizzare l’alto contrasto dei colori giocando con i toni del giallo o dell’arancione.

A metà tra un mini dress e un capospalla, il blazer oversize utilizzato come abito è una soluzione smart per un creare un outfit completo in poche mosse.

Per un look natalizio ricercato ma confortevole, potete abbinare un doppiopetto con bottoni cromati a scarpette comfy chic, come ballerine preziose o friulane in velluto.

Se invece siete freddolose e preferite tenere le gambe coperte, abbinate il blazer a pantaloni skinny, a sigarette o a leggins di eco-pelle, un must have di questo 2021.

Gli abiti in lana sono ideali per un look caldo e confortevole.

I brand li propongono con filati morbidi e prediligono colori caldi e avvolgenti come il bourdeaux e il ruggine.

Sceglietelo in versione maxi e stringetelo in vita con una cintura in maglia coordinata.

Per aggiungere un tocco romantico al look, legate tra i capelli un leggero foulard in seta della stessa nuance.

Una ciliegina per impreziosire l’outfit del Natale? Il cerchietto gioiello!

Con piccoli intrecci floreali, incornicia il viso e conferisce al beauty look un tocco iper-femminile e un po’ regale.

Condividi sui social