La giacca in pelle da uomo vintage Anni ’90, si conferma tra i capi chiave amati da una generazione Millennials che preferisce un look più basic, privo di dettagli. 

Una delle storie d’amore più riuscite è l’outfit stile Rockabilly.

Look iconico, virile e ribelle, simbolo dell’eterna lotta tra anarchia e sprezzo del pericolo.

Come non ricordare John Travolta o Johnny Depp in “Cry Baby”. Lo stile passa fra personaggi e seducenti attori del cinema.

La giacca in pelle è un must have del guardaroba di ogni uomo per l’autunno/inverno

Amatissima da punk, motociclisti e rider, diventa famosa nel cinema con Marlon Brando, che indossa uno Schott Perfecto 618 in pelle di cavallo nel film “Il selvaggio” .

Diventa così il giubbotto maschile per eccellenza, arricchendosi di linee piene, borchiecuciture, e molte cerniere. Le maniche si allungano nel corso degli anni per coprire leggermente le mani.

Ricordate il mitico Arthur Fonzarelli o Fonzie di Happy Days?

giubbotti italiani nella moda uomo del momento non possono astenersi dalla leather, pelle vera, bella e comoda da indossare.

5 look che non vi lasceranno passare inosservati:

  • Camicia scozzese rigorosamente sbottonata, gelatina nei capelli e una catenina intorno al collo. La giacca di pelle marrone è una delle più gettonate dal maschio italico. Viene abbinata a jeans chiari e camicia check assolutamente bianca, per un uomo elegante di giorno come di sera.

 

  • La giacca bomber di pelle con dettagli College si abbina facilmente a t-shirt stampate, occhiali modello Rayban e jeans scuri, che conferiscono un tono virile all’intero outfit, da vero rocker.

 

  • Il  biker in pelle nera, ci riporta subito alla mente le immagini del musical Grease. Abbinato a una t-shirt bianca è un cult della moda anni ’70/ ’80. Ma se volete togliervi di dosso l’aria da bravo ragazzo scegliete un look total black.

 

  • La giacca di pelle classica, vestibilità regular, linea dritta e pulita è un capo sportivo, perfetto anche per il tempo libero. Oggi si trova anche nella variante con cappuccio in pelle impermeabile, dettaglio sporty,  riparo efficace contro le sporadiche piogge d’autunno. Perfetto l’abbinamento con jeans strappati per un uomo di sicuro fascino.

 

  • Per trovare il giusto equilibrio fra sobrietà e informalità si può osare abbinando un giubbotto rosso in pelle dalla struttura semplice e pulita a un pantalone chiaro e una polo color vinaccia. Uscirete dai canoni del blu, grigio e nero, con molta disinvoltura.

In poco tempo vi sentirete trasformati, magnetici, affascinanti come i grandi divi del cinema. In fondo la classe non è acqua. E ora manca solo una donna, una birra e una biker!

Guarda anche – Dr Martens: gli anfibi must have amati dalle star

Condividi sui social