Le tute jumpsuit  quest’estate si trovano fra gli outfit must have della stagione.

Gli stili possono variare a seconda dei gusti: chic e preziosa; colorata o monocolore; slim o svasata e dal taglio cropped. La tuta, cosiddetta jumpsuit, diventa protagonista del guardaroba estivo.

Le tute jumpsuit 2020 si tingono dei colori dell’estate e tornano fra i trend di stagione

Tute versatili

: per il giorno si può combinare facilmente un abbinamento con infradito o scarpe flat. Se scegliete tessuti come il lurex potrete osare anche un outfit con sandali gioiello, per un risultato iper femminile.

Molto di moda è il modello innervato di ruches e volant, ma anche i modelli in lino, tessuto prezioso in estate, sono perfetti contro il caldo di inizio agosto.

Le tute con stampe floreali sono molto apprezzate, specie nelle nuance calde dell’arancio, rosa cipria, porpora e giallo.

Esistono anche modelli che si ispirano al Giappone: a kimono e pigiami in seta, per un capo da sera alternativo.

tute jumpsuit Life&People Magazine LifeandPeople.it

Lo stile workwear

Lo stile workwear è neutro, elegante, comodo, adatto per praticare sport, lavorare o rilassarsi a casa.

E’ un’evoluzione delle tute di spugna anni ’80.  La tuta da ginnastica nel corso degli anni si è arricchita di particolari e dettagli eleganti, sebbene nell’immaginario popolare sia ancora un abbigliamento leisurewear, ovvero confortevole e nostalgico.

Merito di star e brand che hanno reinventato le tute jumpsuit, basti pensare alla linea di tendenza VLTN di Valentino, e alle produzioni casualwear di Fila e Adidas.

Le tute nei modelli jersey e denim sono preferite dalle teenegers, mentre le donne dai tent’anni in su amano i tessuti preziosi come il cashmere o gli acetati.

Strech e aderenti, sono un capo perfetto a ogni età e taglia, anche per donne curvee.

Per l’estate le tute jumpsuit non si indossano spezzate in chiave athleisure, ma in versione coordinata.

Nella moda serve buon gusto. Non bisogna sentirsi né Bridget Jones e lasciarsi andare a pigiami vecchio stile, né Carrie Bradshaw e indossare seducenti sottovesti di seta.

Le tute jumpsuit vi garantiranno comfort e la giusta dose di classe per sentirvi in ordine ovunque voi siate.

Una moda comoda che non stressa mente e portafoglio, e se avete dubbi o pensate di non avere abbastanza fantasia per creare il vostro stile personale, ricordate: “Voi siete la sola griffe che non passerà mai di moda”.

Condividi sui social