Dopo Etro anche Dolce & Gabbana presenta le nuove collezioni uomo primavera estate 2021 con una sfilata dal vivo. Un evento dal vivo, nel parco dell’Ospedale Humanitas per continuare a supportare la ricerca.

Il famoso marchio di moda è alleato da tempo con Humanitas Milano, ospedale policlinico ad alta specializzazione, centro di ricerca clinica e scientifica, sede dell’Università.

La nuova collezione Dolce & Gabbana uomo alla Milano Fashion Week è un omaggio alla creatività italiana

sfilata D&G Milano Luglio 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.itLa collezione si ispira all’hotel di Sorrento, Parco dei Principi. Una struttura che rappresenta un incontro fra arte, design e moda. Qui le sfumature del blu si fondono con il bianco costiero della Baia di Napoli.

Un incontro tra modernità e neoclassicismo che diventa linguaggio estetico di tutta la collezione. Disegni geometrici e lineari si alternano a ceramiche anni ’60; stampe di statue e busti neoclassici richiamano una narrazione stilistica ricca di contrasti: per una collezione in bilico fra terra e cielo.

Le geometrie delle ceramiche sono stampati all over e preziosi patchwork, oppure i motivi riprendono le iniziali, DG.

Le silhouette della sfilata Dolce & Gabbana uomo primavera estate 2021 alternano volumi ampi e comodi.

sfilata dolce & gabbana luglio 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un richiamo alle vacanze: sovrapposizioni perfette o asimmetriche caratterizzano gli abiti sartoriali e i tanti look in denim.

Tessuti e materiali con texture differenti evocano un artigianato Made in Italy.

Con un evento dal vivo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana vogliono continuare il progetto intrapreso con Humanitas University, attraverso la sovvenzione di borse di studio.

Infatti, da febbraio 2020, la maison di moda ha finanziato la ricerca sul Covid-19. Una collaborazione coordinata dal Direttore Alberto Mantovani attraverso un’attività di raccolta fondi con Intesa San Paolo, sovvenzionata anche dalle donazioni del brand e dai proventi ottenuti dalla vendita online della Devotion Bag D&G.

Potrebbe interessarti anche – “La Bella Vita”, collezione coloratissima Dolce e Gabbana

Condividi sui social