Le gonne midi sono l’indumento trendy dell’estate. Esistono diverse tipologie di gonne dalle lunghezze svariate. Il più gettonato è il tubino, con bottoni centrali e spacco laterale.

Quest’estate la parola d’ordine del vostro guardaroba sarà: gonna midi!

I brand per la collezione gonne estate 2020 guardano a tessuti leggeri come lo schiffon, il tulle e l’organza. C’è chi non abbandona la seta per un effetto ‘seconda pelle.

Per non parlare di chi punta sulla freschezza del cotone, magari giocando con linee e fantasie dal sapore vintage. Da provare assolutamente, inoltre, la versione vinilica di gonne midi dal disegno retrò e in morbidissimo camoscio.

Gli abbinamenti sono fantasiosi, brillanti, stile anni ’50: gonne plissé e cardigan; top cropped e gonne midi altezza caviglia.

Sensuali e maliziose sono l’outfit femminile per eccellenza.

Le gonne longuette conservano un allure sofisticata, da sfoggiare da aprile a settembre. Risolvono anche i crucci dell’ultimo minuto di una mise serale.

Spesso sono reversibili, e si possono abbinare con sandali gioiello o sneakers di tela. Oltre a questo non mancano le proposte comfy.

Tante star rivisitano un guardaroba romantico: gonne midi a vita altissima e camicie con maxi colletti, senza dimenticare i capispalla, nella versione trench.

Ecco una selezione di dieci tipologie gonne midi, collezione estate 2020.Pinko

accende i riflettori su gonne midi a fiori, decorate con balze e pizzo. Alla moda, vivace e glamour con stampe a stelle e disegni pop.

Elisabetta Franchi preferisce i tagli irregolari, per dare una sferzata di energia alle forme. Perfette anche per donne curvee.

La collezione primavera/estate 2020 di Luisa Spagnoli porta alla ribalta bellissime e giocose gonne midi a ruota.

La casa di moda opta per tessuti diversi: organza, versioni lurex satinate e plissettate dal connubio iper femminile.

Guess ama gonne midi con disegni vegetali, che vengono proposte in tutti i toni dell’azzurro, ricordano il blu del mare.

COS attira per la scelta di tessuti bio come il cotone: troverete gonne midi che riprendono una gamma variegatissima di colori.

Selected Femme ‘fiorisce’ nella gonna midi a vita media. Da abbinare a una camicia dal taglio maschile.

Object Tall propone la gonna midi a campana, per chi vuole sentirsi sbarazzina sempre.

Beard produce gonne midi in seta. I colori preferiti sono il rosa e l’arancio albicocca.

OVS inventa gonne midi con pois e balze, per sentirsi leggere in qualsiasi momento della giornata.

Miss Selfridge  ama le gonne a fiori. Perché l’estate è un continuo rimando alla primavera.

Per sentirsi eleganti, senza sforzo, scoprendo le gambe in modo naturale, le gonne midi saranno il dettaglio must have del vostro armadio.

Potrebbe interessarti anche – Gonna di jeans: eternamente casual e chic

Condividi sui social