Non può esistere estate senza foulard! I foulard per i capelli possono essere indossati in modi sempre diversi!

Annodati stile bandana a fascia, oppure utilizzati come turbanti per un effetto vintage. Colorati, vistosi, eleganti saranno i protagonisti delle nostre acconciature estive!

Due sono i vantaggi: sentirci chic per un giorno e proteggerci dal solleone

Così il foulard diventa l’accessorio must have per i nostri outfit estivi.

Adatto sia per i capelli lunghi che cortissimi, torna alla ribalta dagli eccentrici anni ’50, e da una indimenticabile Brigitte Bardot.

Ma anche Grace Kelly, icona d’uno stile senza tempo, ha indossato foulard di seta, e Audrey Hepburn, in “Colazione da Tiffany”! Vi ricordate il sensualissimo connubio fra foulard e occhiale da sole?

Grace Kelly Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il Florà di Gucci per Grace Kelly

Ideali anche quando non hai tempo per andare dal parrucchiere o quando senti il bisogno di dare un tocco di colore alla tua vita, moltissimi sono i modi per annodare un foulard in testa, scopriamo quali!

Il foulard per i capelli può essere indossato formando una coda di cavallo: sceglietelo in un tessuto freschissimo come il cotone, il lino o la seta.

In alternativa alla coda di cavallo con  foulard potrete optare per una treccia alla maniera di Frida Khalo. In questo caso dovete intrecciare il foulard fra i capelli se volete ottenere un effetto davvero glam.

Se non siete molto abili con l’arte dell’intreccio allora il consiglio è di indossarlo come una bandana a fascia. Quest’estate scegliete stampe vivaci o geometriche! Il blu e le stampe rigate, poi, non passano mai di moda, e sarete iper chic in un attimo, anche in spiaggia!

Un’altra acconciatura facilissima da realizzare è il foulard con  chignon: legatelo come se fosse un fiocco: otterrete un effetto vintage e super romantico!

Altri e mille usi può avere il nostro foulard!

Al collo se ami uno stile classico e sofisticato. In questo caso sarebbe meglio optare su colori neutri, sia per gli uomini che per le donne, indossando una camicia bianca o un abito scollato.

Alla caviglia o al polso scoprendo braccia e gambe. In questo caso indossate hot pants e top, non vi servirà altro per sentirvi glamour.

Molto trendy è il furoshiki, tecnica giapponese che consiste nel piegare foulard per decorare regali  o creare originali borse in seta.

Questa estate lasciatevi andare alla creatività!

Condividi sui social