Curiosi di scoprire la nuova borsa Louis Vuitton? Ecco a voi il nuovo modello effortless chic che abbraccia lo stile classico e si ispira a Pont Neuf, Parigi.

L’ultima borsa-gioiello di Vuitton è la Borsa LV Pont 9, si ispira a un monumento storico della capitale francese

Si tratta del ponte “Neuf”, il primo ponte di Parigi,  simbolo di architettura e trait d’union fra le due rive della Senna

.

La nuova tracolla Pont 9 è una perla della Parigi très chic, caposaldo dell’ ispirazione creativa della maison. Il logo ha lo stesso nome, e ci riporta indietro nel tempo, alla nascita della casa di moda. Parliamo del logo Louis Vuitton Circle, famoso negli anni ’30 e “rispolverato” da Nicolas Ghesquière, direttore artistico della collezione donna Louis Vuitton.

E ora un po’ di storia…

Troverete su entrambi i lati della borsa il famoso “Monogram LV”, nato nel 1896. Sì, perché dovete sapere che nel 1837 il diciassettenne Louis Vuitton inizia a lavorare a Parigi come apprendista presso l’atelier di Monsineur Maréchal, un fabbricante di bauli.

Sin da subito si fa notare per estro e bravura, riuscendo ad accontentare i viaggiatori  più disparati.

Da mero apprendista a fabbricante, presto inizia a farsi conoscere al grande pubblico. Nel 1859 espande la sua azienda aprendo l’atelier numero 4, di Rue Neuve-des-Capucines.

Georges Vuitton, figlio del fondatore, utilizza le iniziali del padre LV, contornate di fiori e diamanti.

Sceglie un font bastoni per la scritta Louis Vuitton e un font graziato per il monogram LV.

Tutti ricorderanno i primi bauli della maison ricoperti di una tela cerata di colore grigio, e i successivi, a righe rosse e beige. Da quegli anni Louis Vuitton ne ha fatta di strada e Pont 9 è solo l’idillio della primavera/estate 2020 della maison.

Cinque sono i colori da scegliere: crema, arancione, rosa dahlia, blu notte, o crema.

 

L’interno della tracolla borsa LV Pont 9  è in pelle e ha due tasche. La struttura a soffietto ospita uno spazio extra. Ci sono anche altre caratteristiche: la chiusura magnetica e il bellissimo fiore Monogram.

E’ già incoronata “tendenza del 2020”, preziosa, casual, comoda, da indossare in qualunque occasione. Un accessorio che potremmo definire un sempreverde della moda di ogni tempo. Insomma non esiste borsa più moderna e contemporanea di così: pratica ed elegante come la stessa casa di moda.

Louis Vuitton è senza dubbio uno dei brand più conosciuti al mondo e, sicuramente, uno dei più amati.

Condividi sui social