Finalmente è arrivata la primavera! Fiori, clima mite e… le nuove tendenze moda estate donna 2020. In cima alle classifiche degli indumenti più richiesti troviamo i top a fascia e cropped, per tutti i gusti! Scopriamo allora i nuovi top, ridotti all’essenziale.Dalla bralette, reggiseno senza ferretti dalle linee raffinate e sensuali al top cropped. L’unica differenza che potrete notare, scegliendo la seconda opzione, sarà in alcuni casi, l’assenza delle spalline. Crop, tradotto in italiano,  significa appunto rifilare, e “rifilata” sarà la vostra fascia, che sia in seta, uncinetto, o microfibra. I top a fascia imbottiti conserverrano il fascino sbarazzino delle sue origini: gli anni ’90.

All’epoca veniva definito “top a tubo”, del resto ogni stagione ha la sua storia, proprio perché il tessuto, minimale,  era ridotto a un elemento dal taglio preciso, semplice.

Ma come indossare i top a fascia e cropped, moda dell’estate donna?

Sappiamo che qualsiasi top per sua stessa natura mette in risalto le nostre forme sopratutto in tessuto elasticizzato. Anche le più sportive temono, a volte, la prova “crop”, che può lasciare intravedere quel poco di pancetta in più, spesso nascosto da altri abiti.

 Questo accade, in modo particolare, quando lo indossiamo abbinato una gonna a vita alta.

shooting moda su Facetime Life&People Magazine www.lifeandpeople.it

E poi, l’ombelico! Mostrarlo o non mostrarlo? Coprirlo con gonne, shorts e pantaloni a vita alta, sappiatelo, può evitare sguardi invadenti.

Se siete fra le “elette” del fisico longilineo sceglierete il top dal tessuto elasticizzato, comodissimo in ogni ora della giornata, sia per un aperitivo, che per una passeggiata in città. Chi non ha una taglia small lo può indossare sotto una camicia bianca o una t-shirt aderente. Il comfort sarà assicurato, e anche lo stile!

Indossate i pantaloni a zampa, abbigliamento degli anni ’70 di indiscusso successo, e avrete un look esplosivo. Sandali alti e un top crop floreale, e sarete perfette per una spensierata giornata estiva.

Molto sensuali sono i top a fascia cropped di pizzo, in tessuto elasticizzato che vanno indossati rigorosamente senza reggiseno.

Il pizzo ha una trama fra le più romantiche in  circolazione. Sulla pelle, una volta indossato è molto sensuale, e può giocare sull’arma seduttiva “del vedo, non vedo”. Perfetto come outifit nelle caldissime sere d’estate!

I top a fascia e cropped saranno protagonisti di questa stagione: indossati da Chiara Ferragni e Brittany Xavier, non temono  davvero il trascorrere del tempo, anzi sono fra gli indumenti più trendy del momento.

Perfetti se indossati con il denimleggings, per look più casual; sotto a un tailleur o a maxi giacche, per un look sempre elegante!

Leggi altre News su: Life&People

Seguici sui nostri canali social: FacebookInstagramTwitterLinkedin

Condividi sui social