Anche la MonteCarlo Fashion Week in programma da oggi 14 Maggio fino al 18 si trasforma in un evento digital. Una piattaforma dedicata principalmente a stilisti emergenti.

Organizzatore dell’evento digital MonteCarlo Fashion Week la Chambre Monegasque de la Mode

Scopo principale dell’evento mettere in piena luce il Principato di Monaco come riferimento nel panorama moda internazionale. L’evento nasce nel 2013, quest’anno è dedicato ai designers che provengono da tutto il mondo. Fil rouge dell’edizione 2020 la sostenibilità e l’impegno verso le tematiche della moda sostenibile, volute dal Principe Alberto II di Monaco.La versione virtuale di quest’anno riunisce i protagonisti delle scorse edizioni attraverso il progetto: “2020 MCFW Series a conversation with…“.

Si spazia dai temi culturali e di costume, indagando lo stato dell’arte della moda e una serie di possibili scenari futuri, oltre a presentare le anteprime delle nuove collezioni.

I contenuti della kermesse, hanno il patronato della principessa Charlene di Monaco. Un palinsesto di incontri in diretta streaming, che riuniranno i protagonisti della kermesse monegasca del passato, del presente e del futuro.

Madrina dell’evento Pauline Ducruet, figlia della principessa Stephanie di Monaco e fondatrice del brand genderless Alter.

Nel corso dei live Instagram sul canale della rassegna, diretti da Federica Nardoni Spinetta, ideatrice della manifestazione, presidente e fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode, esperti di moda e ospiti esporranno temi culturali e di costume, si confronteranno sullo stato dell’arte della moda e ipotizzeranno possibili scenari futuri.

«Nell’attuale situazione di emergenza è maturata una serie di riflessioni – commenta Federica Nardoni Spinetta. Dalla sostenibilità alla razionalizzazione della produzione, passando per la creatività fino alle conseguenze della pandemia: questi i temi attuali del momento. La moda non si ferma e si confronta su un nuovo capitolo del suo futuro in maniera interattiva».

Sono previste anche iniziative per evidenziare il carattere di scouting della manifestazione. Brand sostenibili esprimeranno la loro visione innovativa in un video, che saranno diffusi sui canali social della MonteCarlo Fashion Week.

Una piattaforma capace di dare visibilità e di beneficiare della partnership con Fashion Channel, attraverso il canale YouTube.

Alla fine dell’ottava edizione della MCFW è prevista la consegna di un Mcfw “Fashion Award Digital Sustainable Brand”, che premierà il brand che si distinguerà in fatto di sostenibilità. 

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