Dobbiamo ancora restare in casa per tutelare la salute di tutti e far fronte all’emergenza Coronavirus. Ciò significa niente corsa o passeggiata mattutina, né allenamento al parco nemmeno se si è da soli.

Per fortuna, ci sono delle valide alternative come il (video fitness in casa) per continuare o iniziare a praticare un’approccio migliore alla salute che includa un po’ di movimento, meglio se quotidiano in diretta sui social.

Allenarsi con video fitness in casa ai tempi del Coronavirus anche senza attrezzi

sono infatti numerosissime le iniziative da parte degli istruttori di fitness in diretta social.

Certo, insieme è meglio, anche se in questo caso significa online. Si, avete capito bene, come un gruppo in palestra, puntuali a un orario preciso e secondo un programma giornaliero come il training spartan che agisce su muscolatura e metabolismo in maniera intensa.

Questa è la dimostrazione quindi che lo sport non si ferma grazie agli allenamenti video da parte degli istruttori di fitness in diretta live Facebook per alimentare il senso di fatica tutti insieme, distanti ma uniti.

Il web oggi ci sta aiutando a superare ogni tipo di barriera. Numerose palestre, ma anche istruttori autonomi, lanciano un messaggio positivo per continuare un sano stile di vita.

Le video dirette live quotidiane, sono un modo per non far sentire isolato chi pratica quotidianamente fitness. Attorno ad esse, che restano accessibili anche in differita, si sono creati un movimento e una sinergia con nuovi contatti virtuali.

Infatti molti vivono molto lontano anche oltre i confini nazionali. Così ha preso vita una vera e propria community. Si dà appuntamento ogni giorno per ritrovarsi virtualmente ed eseguire insieme esercizi a corpo libero in casa oppure sessioni di zumba in salottoyoga e pilates anche senza attrezzi.

Sono tante le donne che continuano a svolgere l’allenamento in casa per dimagrire creando momenti di risate, di divertimento e di spensieratezza.

La positività è contagiosa più di un virus. Lo sport aumenta le difese del nostro sistema immunitario e ci avvicina mentalmente in maniera esponenziale.

Tutti collegati in video e pronti per una divertente e rigenerante seduta di allenamento funzionale!

Certo allenarsi in palestra, oppure all’aria aperta, è tutta un’altra storia, ma in un periodo di emergenza è fondamentale muoversi. “Non dobbiamo fermarci” spiegano gli esperti.

Adattarsi a queste condizioni per mantenersi in forma è un messaggio positivo che si deve trasmettere in questi momenti di tensione e ansia.

Molte palestre lanciando addirittura stories e post su Instagram per gli allenamenti quotidiani così da mantenere il contatto visivo con il proprio personal trainer. Ed ancora tante app e siti internet, dove possiamo trovare validi programmi di allenamento.

Questi validi tutorial di video fitness in casa servono a staccare la spina. Scaricare lo stress accumulato e trovare un’ottima distrazione per stare in compagnia virtuale di moltissime persone. La costanza verrà ripagata e i sacrifici non saranno vani.

https://www.instagram.com/tv/B99w6eQIJr4/?igshid=1y2gvk1da0pu7

Condividi sui social