Mai come adesso è il momento di restare uniti per affrontare e sconfiggere il Coronavirus. E ovviamente anche la musica è chiamata a fare la sua parte. Da qui nasce una bellissima idea e iniziativa come Musica Che Uniscein collaborazione con la Protezione Civile. Uno show che martedì sera a partire dalle 20:30 permetterà a tutti gli italiani di vedere all’opera le stelle più importanti e i principali artisti del palcoscenico nazionale. Uno show al fine di sostenere la Protezione Civile che in questo periodo di piena emergenza legata alla diffusione globale della pandemia lavora a pieno ritmo per contrastarne la diffusione.

“Musica che unisce” e Protezione Civile: un appello chiaro e forte

Il messaggio da trasmettere è semplice ma al tempo stesso carico di significato. “Restiamo uniti e al tempo stesso continuiamo a essere responsabili in un momento molto difficile come quello in cui ci troviamo”.

I protagonisti che vedremo all’opera

Il menù della serata evento è molto ricco. Gli artisti infatti proporranno ai telespettatori tanti contenuti inediti come video, set live proposti ovviamente dalle loro case insieme a una playlist unica che offrirà moltissima musica.Saranno presenti le stelle delle musica italiana e basta elencarne i nomi per capire il loro valore. Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini. Anche Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez insieme a Francesco Gabbani, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio.

Ed ancora Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso.

Tutti insieme in un flusso unico e senza alcuna pausa pubblicitaria. Ad arricchire la serata però ci saranno anche altri volti noti come Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle. Gli appassionati di sport avranno la possibilità di vedere anche alcuni campioni che hanno scritto pagine di storia.

Chi non ha certo bisogno di presentazioni sono Valentino Rossi e Federica Pellegrini. Ecco poi l’ex tennista Roberta Vinci per arrivare alla fresca vincitrice della Coppa del Mondo generale di sci alpino Federica Brignone. La valdostana figlia d’arte è l’unica donna italiana ad aver conquistato questo importantissimo trofeo.

Come e dove vedere la serata – evento 

La serata sarà fruibile ovviamente su Rai1 ma anche sul portale ufficiale Raiplay.it ma anche sul canale ufficiale YouTube, sulla pagina ufficiale Facebook di Rai1 e al tempo stesso anche su RaiRadio 2.

Si tratta di un evento che sarà molto seguito e apprezzato dal pubblico. Per questo è un’iniziativa molto importante di comunicazione per continuare a informare correttamente la popolazione in merito ai comportamenti da tenere e le linee guida da rispettare per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Il Ministero della Salute ha quindi predisposto una serie di video che verranno trasmessi.

Un volto noto davvero eccezionale…

A impreziosire ulteriormente la serata che è davvero imperdibile ci sarà anche l’amatissimo e apprezzatissimo Vincenzo Mollica. Noto giornalista Rai musicale e di spettacolo per oltre quarant’ anni al Tg1 ha raccontato la musica, il cinema e lo spettacolo. Il suo “balconcino”, il Festival di Sanremo e la rubrica “Doreciakgulp” in onda fino a poche settimane fa all’interno dell’edizione delle 13:30 del tg domenicale della rete ammiraglia.

Quindi non ci resta che assistere allo spettacolo che potremo ammirare su Rai Uno.

Una cosa è già certa: a vincere ancora una volta sarà lo spirito di solidarietà degli italiani impegnati nel difficile compito di sconfiggere il maledetto Covid-19.

Guardate anche – Chef e Coronavirus: la cucina degli stellati in campo 

Condividi sui social