I dati sull’emergenza Coronavirus non consentono ottimismo, ancora non si vedono segni chiari del rallentamento di contagio. Le misure di precauzione devono essere mantenute e tutti i cittadini devono rendersi conto che è dovere di tutti tutelare la salute pubblica.

Il Coronavirus ha bloccato la frenesia quotidiana,

proprio per questo bisogna essere forti e non smettere mai di prendersi cura di se. Vivere ai tempi del Coronavirus non è semplice: è il momento del coraggio. Dobbiamo riempire i nostri pensieri di positività e buona fede.

Il look in questi giorni di quarantena lunghi e lenti non è decisamente la cosa più importante. Presentarsi in maniera decorosa è il minimo però per mantenere sempre una buona dose di autostima.

Per sentirvi a vostro agio, durante questa emergenza Coronavirus l’outfit da casa non deve discostarsi mai dal vostro stile abituale.

Se, ad esempio, siete tipe da gonna, in casa potreste portare un abitino o una vestaglia.

A seconda del vostro stile personale dunque, potete scegliere tra diverse alternative: abito, maxi dress, gonna, pantalone o tuta. Ad oggi i negozi di abbigliamento online sponsorizzano tute meravigliose anche in cachemire dalle tinte pastello.

Sappiamo perfettamente che restiamo in casa tutta la giornata e tendenzialmente non ci trucchiamo. Un velo di crema idratante, mascara e balsamo per le labbra non costano nulla, ma ci faranno sicuramente sentire più in ordine.

In queste giornate di quarantena obbligatoria possiamo condivivere con una parola d’ordine: relax. L’intento dovrebbe essere quello di cogliere ogni momento per riposarci nel migliore dei modi.

Indossare abiti impegnativi non è certo il modo migliore per rilassarsi e godersi gli spazi domestici.

Sono sufficienti alcune linee guida per l’outfit durante questa emergenza Coronavirus

• Scegliere un abbigliamento comodo, che non limiti i movimenti in alcun modo. • Trovare abiti che si possano lavare spesso e che vadano bene anche per pulire e cucinare.• Indossare calzature confortevoli come una scarpa da esterno o pantofole da salotto.In alcuni negozi fashion online appunto, si ha la possibilità di trovare tante offerte di loungewear per sentirsi comodi senza perdere l’eleganza e un pizzico di sensualità. Un cardigan avvolgente in cashmere e un paio di leggings sportivi sono pratici e danno una sensazione hygge. Nulla vieta di rilassarsi sul divano in tuta da ginnastica e t-shirt oversize in cotone.

La cosa bella dell’abbigliamento per stare comodamente in casa è la mancanza di regole.

Un altro capitolo meritevole di attenzione e’ quello dei capelli. Sappiamo tutte quanto la testa in ordine sia fondamentale, tuttavia in casa i capelli sono un gran fastidio da gestire.

In casa tenerli legati è d’obbligo. Essere in ordine sarà una benedizione per tutte coloro che hanno il buon senso di tenersi in forma con ottimismo anche in un periodo molto lungo e difficile come questo!

Condividi sui social