Avete presente quegli scenari di Sicilia e quei palazzi delle pubblicità di Dolce e Gabbana che tanto ci affascinano? 

Ebbene sì, esistono veramente e una delle divulgatrici di questi tesori è l’imprenditrice Giusi Macchiarella, organizzatrice di viaggi, tour ed esperienze alquanto uniche.

Scoprire la Sicilia, conoscerla ma soprattutto viverla attraverso un’esperienza originale del territorio è la sua mission.

Palazzi, enotourbellezze artistiche e naturali non convenzionali vengono inseriti in itinerari e viaggicuciti su misura” per i propri clienti, proprio come fa una sarta in una boutique. Non a caso Giusi ha collaborato con grandi e note realtà italiane ed estere proprio in quest’ottica, scovando luoghi carichi di spessore e bellezza.

Attraverso la sua agenzia JustSicily, è possibile visitare posti incredibili di una Sicilia inedita e tutta da scoprire.

Giusi Macchiarella è stata inoltre una dei precursori di quello che da alcuni anni rappresenta un trend in costante aumento: l’enoturismo

Da Palermo

a tutta la Sicilia: i tour nei palazzi più belli.

A Palermo, ma non solo. Ogni luogo racchiude storie incredibili e molti dei palazzi disseminati nel territorio sono stati set di film memorabili. Sono diventate case dove trascorrere la notte, cattedrali di arte contemporanea, o ancora location d’eccellenza dietro le cui mura si svolgono importanti eventi privati.

Giusi ha avuto modo di condurre molti visitatori alla scoperta di questi luoghi. Un tour senza tempo tra queste residenze da sogno, alcune solitamente chiuse al pubblico.

Giusi Macchiarella Life&People Magazine lifeandpeople.it

Cosa si può vivere di questa Sicilia mai vista?

Una visita privata nel Palazzo Valguarnera Gangi, chiuso al pubblico, tra le gli eleganti saloni dove nel 1963 è stata girata la celebre scena del ballo nel film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Per chi non lo sapesse è qui che è possibile ammirare dal vivo il ritratto della nobile Marianna Ucrìa, moglie di Pietro Valguarnera, nonchè protagonista dell’omonimo libro di Dacia Maraini.Altra location esclusiva che non può mancare è la “casa museo” Palazzo Pantelleria. Una dimora (o meglio palazzo) del ‘400 che su richiesta diventa un esclusivo e alquanto originale albergo dove è possibile soggiornare rivivendo gli sfarzi del passato sicil

iano.

All’interno nulla è cambiato dello stile eclettico che caratterizza il palazzo: lampadari in vetro di murano alti tre metri, i quindici mila tomi della biblioteca, gli antichi quadri e il mobilio d’epoca.

Di volta in volta i visitatori ne sono usciti incantati, ed ogni tour è un’occasione magica di arricchimento e scoperta. 

L’ enogastronomia nei tour di JustSicily

Viaggiare e vivere l’enogastronomia siciliana sotto una nuova prospettiva.

Le esperienze enogastronomiche sono un elemento presente nella vacanza di tutte le tipologie di turisti. Infatti, soprattutto negli ultimi anni si è registrato un forte incremento di interesse da parte dei Millennials.

Il nuovo modo di concepire il viaggio vede nella scoperta enogastronomica locale una forte attrattiva, soprattutto se non rientra in clichè standardizzati.

La Sicilia, d’altra parte, è per eccellenza una culla della cucina mediterranea, ricca di prodotti tipici e di rinomata qualità.

Nonostante ciò, pochi sanno che è la prima regione italiana per superficie vitata tanto che spesso in questo ambito si parla di “continente Sicilia”.

Giusi Macchiarella, è stata tra le prime a valorizzare anche questo aspetto della sua terra. Ha organizzato nei suoi viaggi cooking class, wine tasting, visite private in cantine esclusive.

Non mancano anche lunch e degustazioni, anche in tema bio, alle pendici dell’Etna, in un tour che sembra composto da suggestivi “paesaggi lunari”.

Per chi ama invece quel sapore “old fashion” della Sicilia dei libri, è possibile organizzare tour con cantine che hanno fatto la storia di questa terra ma anche dell’Italia. Si entra in cantine nobiliari dai nomi che rievocano antiche rotte commerciali.

Tutto il percorso enogastronomico viene concepito sotto una nuova luce, all’insegna dell’eleganza, della ricercatezza e della qualità.

JustSicily Life&People Magazine lifeandpeople.it

JustSicily: il sogno di Giusi Macchiarella per la sua Sicilia

JustSicily

nasce dalla passione di Giusi Macchiarella per la sua regione e, unendosi alla sua conoscenza capillare e profonda del territorio, è in grado oggi di tradurre i sogni dei suoi clienti in esperienze indimenticabili.

Grazie all’organizzazione di eventi tematici e alla costante ricerca di location e posti suggestivi, l’imprenditrice siciliana ha saputo portare l’idea del viaggio in Sicilia ad un livello alto di esperienzialità e arricchimento personale.

L’obiettivo dell’imprenditrice è di regalare ai viaggiatori curiosi e insaziabili nuove scoperte, rendendo anche le piccole fughe del weekend dei ricordi indelebili.

 

Condividi sui social