Ibiza e Formentera

, restano tra le mete europee più ambite del momento. Anche questa estate dominano la scena.

I dati lo confermano: milioni di turisti scelgono ogni anno di trascorrere le vacanze immersi in quell’atmosfera hippie chic che caratterizza queste isole spagnole.

Che sia per un week-end o per più settimane, ogni occasione è buona per apprezzare le bellezze del posto. Mare, sabbia e vita notturna sono di certo le attrattive maggiori, ma non solo.

A cominciare dai mercatini. Las Dalias, Punta Arabi, Cala Longa e Puerto de San Miquel sono sempre affollatissimi: lavorazione del cuoio, oggetti d’arte, dipinti su tessuti, bigiotteria, abiti esposti richiamano tante persone e in tempi di globalizzazione e oggetti tutti uguali fa un certo effetto parlare con chi materialmente li realizza.

Formentera playa ses billetes Life&People Magazine lifeandpeople.it

C’è poi per l’altro aspetto di Ibiza, quello che rende le notti infinite nei locali più noti di sempre. Il Pacha, l’Amnesia, Hi, Ushuaia, solo per citarne alcuni, chiamano a raccolta migliaia di persone ogni sera.

Ma la musica non si ferma nelle discoteche. Il lato wild di Ibiza rivive nei tramonti: un vero e proprio rituale che si consuma ogni giorno d’estate.

Particolarmente ambita in questo momento della giornata è la spiaggia di Cala Conta, una delle più belle del Mediterraneo. La folla che la prende d’assalto non scalfisce la fama e il fascino di questo luogo dai colori unici.

La stessa atmosfera si respira a Ibiza e Formentera

Formentera

è destinazione preferita dai vip, soprattutto italiani. La natura incontaminata fa di quest’isola il posto migliore per godere del mare che sembra congiungersi col cielo.

Particolarmente suggestiva la spiaggia di Illettes. Ricorda i Caraibi per la sua sabbia bianca e finissima e termina a Espalmador, un isolotto disabitato e fa parte del Parco naturale Ses Salines.

Più a sud, la Playa de Migjorn  che intreccia le insenature rocciose con le calette dorate. Tra le spiagge più belle di Formentera c’è anche Cala Saona.

Ibiza Pacha Life&People Magazine lifeandpeople.it

Si trova nella parte occidentale dell’isola ed ha una spiaggia molto piccola, una sorta di oasi nel deserto nelle cui vicinanze sorge una zona boscosa da cui si possono ammirare le colline di Ibiza e le coste delle isole di Es Vedra’ e di Es Vedranell.

Le lunghe notti di Formentera non hanno nulla da invidiare a quelle di Ibiza.

Es Pujols

è il centro nevralgico dell’isola. Si snoda lungo le poche strade del centro di questo piccolo paese dove sorge il più famoso locale notturno: il Banana’s & Co, un bar con terrazza e con una sala dove poter ballare al ritmo dei dj più famosi del momento.

Andare a Formentera vuol dire anche fare shopping in alcuni tra i negozi più alla moda. Molte delle nuove tendenze del beachwear nascono proprio qui.

Bastano un foulard o un sandalo gioiello indossato insieme a un caftano a dettare una tendenza che da qui arriverà in tutte le spiagge sino a spopolare.

E se non dovesse bastare, assaporare un cocktail in riva al mare guardando sorgere il sole da queste parti ha la capacità di rendere magica ogni giornata.

Pronti per partire? Noi ad Agosto ci saremo…

Federica Dibenedetto

 

Condividi sui social